Scuole che promuovono salute

Il nuovo Piano Regionale Prevenzione del Veneto 2020-2025, attraverso il Programma Scuole che promuovono Salute, sottolinea l’importanza di impegnarsi a supportare la Scuola a divenire luogo che faciliti scelte di vita salutari. Gli obiettivi riguardano congiuntamente sia l’ambito educativo sia quello della salute. Anche il nostro Istituto ha aderito alla rete, dimostrando di attuare progetti ed iniziative valide, ed ha ottenuto il logo della rete delle scuole che promuovono salute. Il progetto è una strategia che rafforza il messaggio “Vivo Bene” Veneto e contribuisce a creare ambienti che promuovono salute, per supportare i cittadini nelle scelte responsabili dei comportamenti, per la salute propria e della comunità. Quindi possiamo utilizzare ed esporre il logo di Scuole che Promuovono Salute, riconoscimento ufficiale per le scuole iscritte alla rete, e lo potremo utilizzare in tutte le attività della scuola che si collegano proprio alle azioni previste dalla rete stessa.