IBAN IC16 Valpantena - IT34 T030 6918 4701 0000 0046 001

Debutta il nuovo sito dedicato alle prove nazionali INVALSI. Si chiama INVALSIopen (www.invalsiopen.it) ed è un sito satellite che affiancherà il portale istituzionale dell’INVALSI. Esso propone diversi contenuti: articoli, interviste, video, testi, infografiche, oltre ad approfondimenti specifici e confronti con altri paesi. E’ dunque uno spazio informativo rivolto a tutti, con particolare attenzione al mondo della scuola : dirigenti, insegnanti, genitori, studenti ed esperti del settore. Verranno presentate esperienze didattiche e ricerche imperniate sui risultati delle prove INVALSI. Il sito, inoltre, può essere utilizzato per inviare domande, suggerimenti, stimoli utili che permetteranno all'INVALSI di capire sempre più come migliorare.