IBAN IC16 Valpantena - IT34 T030 6918 4701 0000 0046 001

Ma quanto bello è il nostro Lago di Garda? Il 4 giugno scorso, noi alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola Merighi di Novaglie, siamo stati in gita a Malcesine. Ci siamo divisi in 4 gruppi e ci siamo alternati nel fare esperienze super interessanti e divertenti. Siamo stati a visitare il Castello Scaligero e il Museo di storia naturale del monte Baldo e del Garda, passeggiando poi fra le viuzze del centro. Ci siamo concessi un ottimo gelato con un accenno di temporale che ci ha rinfrescato. Ma siamo anche andati a Fraglia Vela, dove si allenano i nostri atleti olimpici e paralimpici e dove c'è la scuola di vela e si svolgono molti eventi internazionali. Dopo una lezione teorica, che ci ha spiegato i primi rudimenti della vela, le azioni da svolgere e i termini da conoscere siamo usciti in catamarano! Tutti quanti abbiamo provato a tenere il timone e ci siamo sdraiati a prua, per guastare lo sciabordio delle onde, che emozione e che soddisfazione!  Non lo dimenticheremo mai più. Buon vento!