IBAN IC16 Valpantena - IT34 T030 6918 4701 0000 0046 001

Da dicembre 2019, presso il nostro IC, sarà attivo un Servizio di Counselling, nella sede della scuola secondaria di primo grado A. Caperle di Marzana. L’intervento è previsto il venerdì mattina, dalle 9.00 alle 12.00. Lo sportello è relativo al Progetto “Percorsi d’inclusione: il territorio incontra la scuola”. Con il servizio si prevede l’organizzazione di uno sportello di ascolto, tenuto da una counsellor professionale, disponibile per colloqui con ragazzi, docenti e genitori, di osservazioni e laboratori per le classi, di compilazione di questionari anonimi. In particolare, lo sportello si propone di accompagnare, in un’ottica educativa, i preadolescenti nel loro percorso di crescita, sostenendoli nei cambiamenti evolutivi, comprendendo le loro esigenze e promuovendo le loro potenzialità; affrontare le difficoltà che possono nascere a scuola nell’incontro tra culture diverse, riflettere sulle modalità di relazione e migliorare il benessere dell’alunno all’interno del contesto scolastico; dialogare, nell’ottica del benessere della famiglia, con i genitori sui cambiamenti psico-fisici del proprio figlio che modifica la relazione genitori-figli in un passaggio evolutivo importante. Tale servizio è possibile grazie ad un finanziamento della Fondazione S. Zeno, in collaborazione con Tante Tinte e IC 6 Chievo-Bassona. Per saperne di più, potete consultare il volantino allegato.

Attachments:
Download this file (sportello ascolto.pdf)sportello ascolto.pdf[ ]206 kB