IBAN IC16 Valpantena - IT34 T030 6918 4701 0000 0046 001

Noi bambini di quarta e quinta della scuola primaria di Poiano, lunedì 4 novembre, ci siamo recati presso il Monumento ai Caduti per commemorare e non dimenticare tutte le persone che hanno perso la vita per il nostro Paese. Questa cerimonia è stata l’occasione per riflettere e comprendere che la guerra porta solo morte, violenza e povertà, tristezza e pianto in tutti i cuori. Noi bambini rappresentiamo il futuro e dobbiamo credere nella pace per costruire un mondo migliore. Ringraziamo il Gruppo Alpini di Poiano che ogni anno ci coinvolge in questo importante momento di commemorazione e di crescita. Lo ringraziamo anche per il libro di Domenico Pasi: “Sempre avanti”, donato alla nostra scuola.