Il 30 gennaio 2020 noi, alunni classificati alla gara di istituto, ci siamo recati al Payanini Center di Verona per svolgere le gare di corsa campestre in linea e a staffetta dei Campionati Sportivi Studenteschi. Abbiamo riportato in questo articolo la nostra esperienza.

Mario: io ho fatto la gara di corsa campestre in linea per la categoria cadetti. Il percorso era lungo 1500 metri. L'emozione più grande: la partenza!  La partenza è quel momento in cui sei molto agitato e pensi a tutto quello che potrebbe succedere in quei 1500 metri. All'inizio ci hanno chiamato per scuola: ognuna era formata da 4 partecipanti disposti in fila indiana. Eravamo tantissimi atleti! L'unica attenzione era quella di non essere buttati a terra alla partenza, mentre per il resto, avrebbe vinto il migliore!

Olga: io invece ho partecipato alla gara di corsa campestre a staffetta per la categoria cadette. Per fortuna sono partita tra gli ultimi, così ho potuto vedere bene come funzionava la gara. Avevo molta ansia e paura di deludere la mia squadra, ma ho fatto del mio meglio. E ne vado fiera.

Le gare di corsa sono una bella esperienza che, anche se faticosa, premia. E si è visto: La A. Caperle ha vinto 4 coppe e parecchie medaglie. Siamo stati tutti bravissimi! Infatti abbiamo scoperto che ci siamo qualificati per le regionali! Che soddisfazione!

Attachments:
Download this file (Convocazione-CORSA-CAMPESTRE.pdf)Convocazione-CORSA-CAMPESTRE.pdf[ ]281 kB