Venerdì 7 febbraio, nell’ambito del Progetto EASE, i bambini delle classi seconde della Scuola Primaria ”Pascoli” di Poiano hanno effettuato l’uscita didattica al Parco dell’Adige Sud presso il Giarol Grande. Gli alunni sono stati accolti in loco da tre guide davvero speciali: tre carabinieri del Corpo della Guardia Forestale. Loro hanno saputo coinvolgere i bambini in varie attività: come la creazione di un mandala fatto con oggetti naturali, quali legnetti, sassi e foglie. Per non parlare poi dell’avventuroso percorso sensoriale nel bosco con i bambini bendati che dovevano seguire una corda con le mani tra un albero e l’altro. La passeggiata lungo il fiume infine ha dato modo ai bambini di conoscere l’ambiente fluviale con il suo ecosistema e le sue caratteristiche antropiche. È stata davvero un’esperienza interessante che ha regalato ai bambini momenti formativi, ma anche divertenti. La ha avvicinati ad un habitat nuovo, poco distante dal centro cittadino, incentivando la loro curiosità nei confronti della natura al fine di rispettarla e preservarla in modo consapevole.