Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, in occasione della Mostra del libro, noi ragazzi delle quinte di Poiano, abbiamo animato il libriccino "La nuvola Olga" per i bambini delle Scuole dell'infanzia Comunale e M. Da Lisca. Abbiamo atteso i piccoli giù in ingresso e, appena entrati, li abbiamo accolti con un sonoro applauso e un caloroso"BENVENUTI!" Qualche bambino si è nascosto intimorito dietro le loro maestre, ma noi -pian piano- ci siamo avvicinati e, prendendoli "dolcemente" per mano, li abbiamo accompagnati in salone. Qui era allestita la Mostra del Libro, che bello! I bambini si guardavano intorno stupiti e meravigliati. Una nostra maestra ha letto il libretto"La nuvola Olga" imitando i versi degli animali che via via Olga incontra sul suo cammino.Tutti gli occhietti e le orecchie erano tesi per vedere e ascoltare...! Al termine della lettura abbiamo distribuito ai piccoli un semplice lapbook e delle figure ritagliate da avanzi di tessuto e lana cotta che avevamo a scuola. Con il nostro aiuto, i bambini hanno incollato i vari pezzi sul libretto, completando così la storia... in 3D! Il risultato è stato semplice, ma molto carino e i piccoli si sono proprio divertiti. E' stato un incontro davvero piacevole e interessante e noi auguriamo a questi bambini un futuro scolastico sereno e ricco di cose belle.