Il disegno di un alunno della classe quinta della scuola di Novaglie (Giacomo L.) ha meritato il primo premio del concorso "Donare? Un'arte!" promosso da AVIS E FIDAS. L'esito è stato comunicato il 14 giugno, nella ricorrenza della "Giornata Mondiale del Donatore di Sangue". Dato che non avremmo potuto svolgere l'esperienza dell'incontro con il donatore dell'Avis (prevista per il il 17 aprile) si è deciso di parlare, comunque, di questa importante tematica nelle lezioni di scienze, preparando un video specifico sui gruppi sanguigni e la donazione di sangue. L'argomento è stata ripreso anche durante la lezione in meet. I ragazzi sono stati fin da subito molto interessati, per questo abbiamo aderito anche al concorso: "Donare? Un'arte!" che prevedeva la realizzazione di un disegno (con tecnica a scelta) nel quale i bambini e ragazzi potessero esprimere liberamente il significato di "solidarietà" e "donazione". Si è trattato di un lavoro interdisciplinare davvero interessante. Alleghiamo il link dell'ufficio stampa del comune di Verona dove si trovano la notizia del concorso e i nomi dei vincitori. Bravissimo Giacomo! Complimenti!