Vi informiamo che, in base alle indicazioni ministeriali contenute nel Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021, è in fase di prima predisposizione un Piano atto ad ottimizzare gli orari e gli spazi. L'azione in corso vuole permettere la miglior fruizione possibile dell’Offerta formativa a tutti gli alunni e le alunne delle nostre scuole nel prossimo anno scolastico, nel rispetto delle precauzioni sanitarie e di sicurezza. Nelle prossime settimane ci saranno tavoli tecnici a livello regionale e locale, che prevedono l’intervento di esperti e delle varie organizzazioni che si occupano della Scuola e dei servizi connessi, per cui attendiamo le loro indicazioni. Per questo motivo si invitano Docenti e Genitori a visionare, nelle prossime settimane, le circolari e le news sul Sito che potranno essere pubblicate a Piano ultimato.
Inoltre, per essere informati in relazione ai servizi (in particolare per quanto riguarda i trasporti e la refezione), si consiglia ai genitori di iscriversi alla newsletter del Comune, che è il responsabile della loro organizzazione.