Per opportuna conoscenza di tutti i docenti, gli alunni e dei genitori, alleghiamo l’Ordinanza Sindacale n. 83 per l’applicazione delle misure di mitigazione del rischio di diffusione “Coronavirus” COVID-19. Il documento dispone, fino al giorno 15 ottobre 2020 compreso, l’obbligo di indossare le mascherine nei pressi di asili nido, scuole materne, primarie e secondarie.

A tal proposito si comunica che, nelle prossime giornate, una volta consolidata la procedura di fornitura di mascherine chirurgiche da parte del Commissario Straordinario Arcuri, verrà distribuita nelle classi di tutti i plessi una confezione sigillata di 10 mascherine per ogni alunno ed alunna. Tale distribuzione sarà periodica e comporterà l’impegno per gli alunni di indossare, all’interno della scuola, solo le mascherine chirurgiche fornite dall'Istituto,  che devono essere cambiate ogni giorno. Si ricorda, a tal proposito, che il Comitato Tecnico Scientifico ha raccomandato “nella contingenza attuale ed alla luce delle evidenze disponibili riportate da IIS e INAIL, l’utilizzo di dispositivi efficaci e standardizzati per lavoratori della scuola e studenti quali le mascherine chirurgiche”. (Verbale CTS 31 agosto 2020)