Siamo contenti di essere riusciti a regalare alle ragazze e ai ragazzi della scuola A. Caperle una mattinata di emozioni attraverso il “Progetto Fantasy”, progetto di scrittura creativa, dedicato agli appassionati della lettura fantasy e della scrittura. L’attività ha coinvolto tutte le classi e tutti gli alunni nell’ideazione di racconti e fiabe nelle classi prime; lettere indirizzate ai personaggi fantasy più amati e racconti nelle classi seconde; infine, racconti distopici ed elaborati grafici nelle classi terze. Le produzioni hanno preso vita grazie all’interpretazione di Mariacristina Filippin che ha animato la lettura attraverso la recitazione di alcuni significativi passi dei racconti. I vincitori, acclamati dai compagni con molto coinvolgimento ed entusiasmo, sono stati invitati a raggiungere la Giuria in biblioteca per ritirare il premio (un buono acquisto spendibile presso la libreria Jolly), l’attestato e il libretto, realizzato con gli elaborati dei vincitori e dei primi segnalati di ogni classe. Ringraziamo Roberta Tosi ed Emanuele Delmiglio che, nonostante la distanza fisica rispetto alla consueta premiazione in presenza nel teatro della sala polifunzionale di Marzana, sono riusciti ad entrare in relazione con il pubblico delle Caperle creando, è il caso di dirlo, un’atmosfera magica. In questi giorni pubblicheremo man mano gli elaborati dei vincitori e dedicheremo un angolo virtuale alle migliori rappresentazioni grafiche. Ringraziamo tutte le alunne e gli alunni della scuola che, con il loro impegno e infinita creatività, hanno reso possibile tutto ciò. Buona lettura a tutti!