Si è svolta venerdì 28 maggio, in videoconferenza, la premiazione della sesta edizione del Concorso di prevenzione alle dipendenze “Se spegni Ti Riprendo”, indetto dall’Assessorato alla Cultura e Biblioteca Comunale di Grezzana. Il concorso prevedeva la realizzazione di un video spot contro ogni forma di dipendenza: dal tabagismo agli strumenti digitali, fino al gioco d’azzardo. Trentaquattro i video in gara con il coinvolgimento di più di un’ottantina di studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado. La giuria con Laura Fabbri (psicologa e critica cinematografica), Mario Piazzola (fotografo), Alessandra Scolari (giornalista), Fiorenzo Minelli e Luisa Piccoli (educatori professionali del Dipartimento Dipendenze ULSS9) ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare i giovani su queste tematiche ed è rimasta particolarmente colpita dalla qualità di tutti i lavori presentati. Nel PDF allegato all'articolo potete vedere le classi vincitrici e le motivazioni formulate dalla giuria. Congratulazioni a tutte le alunne e  gli alunni che hanno partecipato.