Quest’anno nella scuola di Santa Maria in Stelle, Educazione Civica ha trovato spazio in un progetto CLIL, una metodologia in cui l’acquisizione delle lingue straniere non viene considerata come fine ma come mezzo per l’apprendimento di altri contenuti: sono quindi state messe in atto una serie di strategie di apprendimento atte a facilitare la comprensione degli argomenti di educazione civica in lingua inglese. Inoltre vi è stato il coinvolgimento di attività di narrativa, musica, arte e italiano in classe prima e tecnologia in classe quinta. Gli alunni sono stati impegnati alla ricerca di esemplificazioni per meglio spiegare alcuni concetti. Per questo si sono serviti di immagini e brevi testi audio e/o scritti. Ogni studente ha avuto la possibilità di riempire un proprio spazio, una propria slide personalizzandola e ponendosi come autore. Congratulations, children! Well done!

Attachments:
Download this file (Attachment class 1.pdf)Attachment class 1.pdf[ ]885 kB