In occasione della Giornata Nazionale dell'Albero, che ricorre il 21 novembre, abbiamo pensato di accogliere gli alunni della primaria presentando il rigoglioso parco della nostra scuola. Moltissime sono state le attività realizzate dagli studenti della secondaria “A. Caperle” per l’attività della continuità con la scuola primaria; in questo articolo, inizieremo con il presentarvi un compito realizzato da noi alunni della classe seconda C. Ispirandoci a delle letture sul tema della natura, abbiamo scritto delle poesie e composto dei calligrammi dedicati agli alberi. Dopodiché abbiamo appeso i nostri lavori sui tronchi e i rami del boschetto della nostra scuola; quando sono venuti gli alunni in visita, abbiamo recitato i nostri testi ad alta voce. Poi la nostra professoressa di lettere ha incitato i ragazzi di quinta a comporre anche loro dei versi. Crediamo che abbiano scritto delle ottime poesie, perché abbiamo visto che erano molto impegnati e si consultavano. Per noi è stata una bellissima esperienza. Speriamo che gli alunni della primaria si siano divertiti e abbiamo imparato molto!