Correre è vita! Questa esclamazione mi veniva alla mente osservando i nostri alunni delle classi quinte in visita alla scuola secondaria A. Caperle. Nei loro visi l’eccitazione, la tensione di partecipare finalmente ad una gara, la classe a fare squadra e poi la corsa a liberare tutte le fatiche di questi due anni passati sui banchi, distanziati, con le mascherine ben indossate. Anche i nostri alunni delle classi terze, alcuni che hanno avuto il privilegio di accogliere gli amici di quinta, erano emozionati come loro, li hanno accompagnati nel riscaldamento, proponendo loro degli esercizi e mostrando il percorso che avrebbero dovuto fare. Non solo, hanno dispensato strategie per una corsa di gruppo maggiormente efficace. Alla fine di ogni giornata, ogni classe è stata premiata con le medaglie appositamente preparate con cura da altri alunni della nostra scuola con la guida creativa della prof.sa Panzieri.  La classifica sul podio della… Corricaperle vede al primo posto la classe quinta di S Maria, al secondo posto la quinta A di Poiano, al terzo posto la quinta B di Poiano. Poi le quinte di Quinto e di Novaglie. Vorrei ringraziare tutti gli alunni del nostro istituto per la bella partecipazione.