Dopo aver affrontato le caratteristiche dell’articolo di cronaca e aver sfogliato quotidiani, giornali e riviste di vario genere, noi ragazzi di quinta A e B di Poiano abbiamo pensato di realizzare un giornalino. In questo primo numero abbiamo raccolto i nostri brevi resoconti delle attività organizzate nella nostra scuola per la settimana dello sport. Il "GIORNA.LETTO", questo è il titolo che abbiamo scelto, sarà distribuito a tutti gli alunni della nostra scuola nei prossimi giorni. Assieme sarà allegato un foglietto con alcune domande a cui tutti gli alunni della scuola Pascoli sono invitati a rispondere. Tali risposte saranno raccolte in una cassetta della posta di fronte alle nostre classi per realizzare poi un elaborato grafico. Quindi vi diamo appuntamento al secondo numero!

Attachments:
Download this file (giornaletto-n.1.pdf)giornaletto-n.1.pdf[ ]1622 kB