Negli ultimi mesi abbiamo creato, nella scuola di Quinto, un angolo magico dove realizzare un'esperienza speciale con i nostri bambini e bambine e con l'utilizzo delle Valigie delle Favole di Favolavà. Si tratta di un progetto europeo che promuove la sensibilizzazione ai diritti umani e sociali come fondamento delle regole,  in contesti educativi e con metodi pedagogici innovativi, quelli delle favole in valigia. Con il teatrino dei burattini si è aggiunto alle favole un elemento scenico di grande valore. Grazie all'intervento dell'editore  Emanuele Delmiglio, gli alunni e le alunne hanno seguito alcune lezioni di scrittura creativa  in classe,  poi  hanno dato vita a storie magiche e fantastiche create e successivamente disegnate da loro. Alcuni racconti verranno pubblicati in un libro. Gli eventi sono stati realizzati in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona.