Questa mattina la Dirigente e un gruppo di alpini di Santa Maria in Stelle sono venuti a visitare l’aula computer della scuola primaria “Pietro Caliari” e a salutare i ragazzi che, grazie anche al contributo degli alpini, ora possono finalmente lavorare con delle macchine efficienti e veloci.

L’istituto nello scorso giugno aveva acquistato quattro PC. A settembre tre pc sono stati donati da alcuni genitori e tre dal gruppo alpini di Santa Maria che, con parte del ricavato della festa della primavera, hanno pensato di andare incontro alle esigenze della scuola. Infatti, già da qualche tempo i ragazzi faticavano a lavorare in aula informatica a causa delle macchine ormai troppo vecchie e lente. Ora l’aula è dotata di 10 PC tutti nuovi!

Quando sono arrivati gli alpini, alcuni ragazzi di quinta che stavano provando i nuovi computer li hanno salutati e ringraziati con affetto, coscienti che dietro a questa donazione c’è l’ impegno e il lavoro di persone che tanto fanno per la comunità ed in particolare per quella di Santa Maria in Stelle. GRAZIE, alpini!

Anche "L'ARENA" di oggi (domenica 9 novembre) riporta questa notizia. Potete leggere l'articolo nel PDF allegato!

Attachments:
Download this file (alpini_e_comupter.pdf)alpini_e_comupter.pdf[ ]156 kB