IC 16 Valpantena - Verona

vric887003@pec.istruzione.it

IBAN IC16 Valpantena - IT34 T030 6918 4701 0000 0046 001
Codice univoco IC 16 Valpantena: UFTKP2
Si è concluso il progetto DANZA A SCUOLA che ha visto la partecipazione degli insegnanti di ballo della L&A accademia Danza nelle classi prime e seconde delle nostre Scuole Primarie. I bambini e le bambine hanno partecipato con entusiasmo alle attività: i più piccoli sono stati avvicinati alla danza classica e ai balli di gruppo, i più grandi hanno sperimentato anche la danza HIP HOP.
Visto l’entusiasmo che bambini e docenti hanno manifestato per l’attività, l’Accademia di danza L&A apre le sue grandi sale per uno speciale OPEN DAY il giorno 22 febbraio 2014 dalle ore 15.00 e offre a tutti la possibilità di entrare, o solamente curiosare, nel magico mondo della danza. In allegato, potete consultare il volantino dell'iniziativa.
 
"La danza è una delle rare attività umane in cui l'uomo si trova totalmente impegnato: corpo, cuore e spirito. Per il bambino danzare è importante quanto parlare, contare o imparare la geografia. È essenziale per il bambino, nato danzante, non dissipare questo linguaggio" (Maurice Béjart)
Attachments:
Download this file (Open day LeA DANZA.pdf)Open day LeA DANZA.pdf[ ]475 kB

In "offerta formativa" è a disposizione il documento che riguarda il progetto formativo e didattico "In acqua per crescere", che coinvolge alcune classi del nostro Istituto.

Attachments:
Download this file (Circ. 95_In_acqua_per_crescere.pdf)Circ. 95_In_acqua_per_crescere.pdf[ ]109 kB

Le nostre classi prime della scuola secondaria "A. Caperle" di Marzana hanno aderito al progetto: “Gioca con la tua classe Hellas Verona”, promosso dall’Ufficio Scolastico XII Verona  - Educazione Fisica e Sportiva, in collaborazione con la società Hellas Verona F.C. e la Facoltà di Scienze Motorie.

Il progetto prevede interventi, nelle ore di Educazione Fisica, di carattere ludico-motorio di conoscenza  della disciplina Calcio, con l’obiettivo di illustrare  la  realtà sportiva veronese ed alcune  metodologie di approccio all’attività motoria ed al  gioco adeguate alle fasce d’età coinvolte, seguendo le  linee guida del Settore Giovanile.

Sarà prevista la presenza, in uno degli incontri, anche di un giocatore o di un Ex-giocatore dell’Hellas Verona. Agli alunni/e è stata richiesta la liberatoria per eventuali riprese da parte della Società.

Le date stabilite per gli incontri sono:

> MERCOLEDÌ 29 GENNAIO: classe 1B ore 9 (Prof.ssa Mattioli) - classe 1D ore 10 (Prof.ssa Mattioli - classe 1E ore 11 (Prof.ssa Cino)

> GIOVEDÌ 30 GENNAIO: classe 1C ore 9  (Prof.ssa Cino) - classe 1F ore 10 (Prof.ssa Cino) - classe 1A ore 11 (Prof.ssa Mattioli).

In allegato trovate le date per la visita e l'assemblea di presentazione dell'Offerta Formativa della Scuola Secondaria "A. Caperle" di Marzana per l'anno scolastico 2014/2015.

Ultima data: sabato 11 gennaio Leggere il pdf allegato per i dettagli. Vi aspettiamo!

Comunichiamo, inoltre, che le classi V delle scuole primarie del nostro Istituto faranno visita alla scuola media con queste modalità:

* Lunedì 09 dicembre 2013 ore 9.00 - 12.00 > Classi V di Poiano

* Mercoledì 11 dicembre 2013 ore 9.00 - 12.00 > Classi V di Novaglie e S. Maria in Stelle

* Giovedì 12 dicembre 2013 ore 9.00 - 12.00 > Classi V di Quinto

 

Attachments:
Download this file (Sportello_e_assemblea_Caperle.pdf)Sportello_e_assemblea_Caperle.pdf[ ]417 kB

Si comunica che martedì 14 gennaio 2014, alle ore 18.30, presso la sede della "A. Caperle" di Marzana si terrà un incontro di presentazione del programma di una vacanza studio in Inghilterra nel periodo estivo.

L'iniziativa è riservata solo agli alunni/e di classe seconda e terza della secondaria di primo grado. Si invitano pertanto i genitori interessati a partecipare.

In allegato è a disposizione la locandina con le date per visitare le nostre quattro Scuole Primarie ed il giorno dell'assemblea di presentazione dell'Offerta Formativa (sabato 10 dicembre) per il prossimo anno scolastico.

Un benvenuto/a ai futuri alunni/e e alle loro famiglie! Vi aspettiamo.

Attachments:
Download this file (Scuole_aperte_2013_primaria.pdf)Scuole_aperte_2013_primaria.pdf[ ]301 kB