IC 16 Valpantena - Verona
vric887003@pec.istruzione.it
Pubblichiamo il comunicato stampa di Invalsi in merito:
"Spostate al 6 e 7 maggio 2015 le prove INVALSI della scuola primaria, già fissate per il 5 e 6 maggio 2015.
Con una nota inviata a tutte le scuole l'INVALSI ha deciso lo slittamento delle prove già fissate per il 5 e 6 maggio 2015 rispettivamente al 6 e 7 maggio 2015. Si tratta di un spostamento di data dettato dalla responsabilità dell'Istituto di ricerca di assicurare la significatività scientifica dei dati. Un campione statistico non adeguato, infatti, renderebbe non attendibili i risultati delle prove che, da molti anni, vengono utilizzati da organismi nazionali e internazionali (Ministeri, Università, Agenzie di gestione dei fondi europei, Regioni, associazioni impegnate sul recupero scolastico, ecc). A questo si aggiunga il notevole danno economico conseguente la mancata utilizzazione dei somministratori esterni".
Alleghiamo il PDF del manuale del somministratore per le prove Invalsi 2015 perchè le docenti interessate possano prenderne opportuna visione.
Abbiamo ricevuto i risultati delle prove Invalsi delle classi terze, durante la prova nazionale (esami di stato) dello scorso anno scolastico.
Alleghiamo i file per una consultazione da parte degli interessati.
Alleghiamo il PDF del manuale del somministratore per le prove Invalsi 2014 perchè le docenti interessate possano prenderne opportuna visione.
Riportiamo anche sul nostro sito alcuni materiali dell'Invalsi, utili per la consultazione da parte dei docenti interessati, in preparazione dello svolgimento delle prove per il 2014.