Le iscrizioni nelle future seconde, terze, quarte e quinte delle scuole primarie e future seconde e terze della secondaria di primo grado saranno da lunedì 22 febbraio a venerdì 26 marzo 2021. Per la modulistica e i dettagli, si prega di leggere la circolare allegata. Vi preghiamo di non anticipare i documenti prima delle date indicate. Grazie.

Le iscrizioni on-line per l'anno scolastico 2021-2022 per le classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessario effettuare prima la registrazione sul portale dedicato http://www.istruzione.it/iscrizionionline/. La registrazione si potrà effettuare già a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020.

Il Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito con modificazioni dalla legge 6 giugno 2020, n.41, ha previsto che, da quest’anno scolastico, la valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo, riportato nel Documento di Valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento. La recente normativa ha individuato, per la scuola primaria, un impianto valutativo che supera il voto numerico e introduce il giudizio descrittivo per ciascuna delle discipline previste dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo, Educazione Civica compresa. Si allegano i documenti del Ministero per opportuna informazione e la circolare della Dirigente che prevede degli incontri di formazione a cui sono invitate le famiglie degli alunni delle scuole primarie.

La segreteria sarà aperta al pubblico solo ed esclusivamente SU APPUNTAMENTO.

L’orario d’apertura dell’ufficio PER I DOCENTI sarà al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e nel pomeriggio di martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (solo quando c'è lezione).

L'orario di apertura PER I GENITORI sarà esclusivamente nel pomeriggio del martedì, dopo le 16.30 (solo quando c'è lezione).

Per situazioni particolari si potrà prevedere la possibilità di fissare un appuntamento extra orario, SEMPRE SU PRENOTAZIONE per mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o per telefono (045 8700303 - 045 8700503).

I genitori degli alunni e delle alunne intenzionati ad iscriversi alle classi future prime della scuola secondaria di primo grado A. Caperle di Marzana sono invitati a partecipare a un MEET a cui saranno presenti la Dirigente Scolastica, il secondo Collaboratore e la Referente di plesso, per conoscere la nostra Offerta Formativa per il 2021-22 e rispondere ai quesiti prima delle iscrizioni di gennaio 2021, secondo il seguente calendario:

• Venerdì 27 novembre            > dalle 18.30 alle 19.30
  • Mercoledì 16 dicembre         > dalle 18.30 alle 19.30
  • Giovedì 7 gennaio 2021        > dalle 17.00 alle 18.00 (ultima data disponibile)

I genitori partecipanti saranno accolti in ciascuna riunione in un numero massimo di 35. Se vi fossero eccedenze nelle richieste, si valuterà l’eventuale inserimento di ulteriori date. Per accedere al MEET è necessario prenotarsi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà possibile una sola prenotazione per nucleo familiare e solo per un unico incontro. Ulteriori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Per festeggiare l'arrivo del Natale e delle festività, quest'anno, ci siamo dovuti adattare ai protocolli e ai regolamenti. Come fare? Niente recite, niente canzoni, niente rinfreschi con i pandori ed i panettoni... Quindi abbiamo organizzato la TAD! Tombola-A-Distanza! Ovviamente con adeguato outfit e cartelle usa e getta. Guardate il PDF allegato per scoprire di più. Che dire? Ci siamo divertiti un sacco e abbiamo ricevuto tutti almeno un premio!

Attachments:
Download this file (Tombola A Distanza a Novaglie.pdf)Tombola A Distanza a Novaglie.pdf[ ]3132 kB