Si comunica ai genitori degli alunni e delle alunne che hanno superato gli esami di stato delle classi terze della SSIG A. Caperle che i tabelloni con i risultati sono affissi presso la scuola di Marzana, presso la sede della segreteria (Poiano, piazza Penne Mozze 2) e sono stati pubblicati sul registro elettronico. Invece gli attestati finali saranno scaricabili direttamente dal registro elettronico a partire dal 4 luglio p.v.

Si ricorda che la segreteria, durante il periodo estivo, sarà aperta al pubblico, solo in orario antimeridiano, SOLO SU APPUNTAMENTO TELEFONICO (al numero 045 8700303-8700503). Al sabato l'ufficio rimane sempre chiuso.

Da mercoledì 1 giugno 2022 le famiglie degli alunni della scuola primaria, residenti nel Comune di Verona, potranno effettuare la richiesta della cedola libraria per l’anno scolastico 2022/2023, con modalità esclusivamente on-line cui accedere mediante identità digitale SPID. Le informazioni e la procedura on-line sono disponibili sul Portale del Comune di Verona al seguente link

Si precisa che dovrà essere garantita la libera scelta del libraio/cartolibraio da parte delle famiglie (Art. 36 della legge regionale 27 giugno 2016, n. 18). Nei casi di adozione alternativa al libro di testo ministeriale, ai sensi degli artt. 277 e 278 del D.Lgs. 297/1994, si informa che l’Ufficio preposto provvederà a rilasciare al genitore anche la cedola per l’adozione alternativa da consegnare alla scuola. Per informazioni è possibile chiamare questo numero: 045 2212211.

Si segnala che le adesioni al servizio di Trasporto Scolastico per l'a.s. 2022-2023 saranno aperte dal 9 maggio prossimo e saranno attive fino al 30 giugno p.v. salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili.  La domanda di adesione, annuale e facoltativa, va presentata esclusivamente al Comune di Verona attraverso la pagina web dedicata. Chiediamo alle famiglie di tutti gli interessati e in particolare i genitori dei nuovi iscritti al primo anno presso le scuole Primarie e secondaria di 1° grado di rivolgersi per informazioni e chiarimenti al settore Politiche Educative Scolastiche e Giovanili - Ufficio Iscrizioni Trasporto Scolastico del Comune di Verona (Via Bertoni, 4 - tel. 045 8079624-9617).

La compagnia teatrale “Learning English through fun” è tornata, dopo anni di assenza a causa della pandemia, ad allietare le scuole primarie del nostro istituto con spettacoli didattici divertenti, coinvolgenti ed interattivi. I bambini di ogni classe hanno assistito e partecipato attivamente agli show, cimentandosi in sketches comici, canti e danze e utilizzando un linguaggio semplice, diretto e calibrato sull’età e il loro livello di conoscenza della lingua straniera. È stata una bellissima esperienza che ha permesso di potenziare le abilità di ascolto, comprensione e interazione in inglese “through fun”!

Anche quest’anno nella scuola primaria di Novaglie si sono svolte sei ore di lezioni CLIL in tutte le classi del plesso, con collegamenti in scienze, geografia, arte, storia, educazione civica, musica e tecnologia. I bambini hanno partecipato con interesse e hanno gradito molto i laboratori manuali (è il caso della classe prima con “Monster face”), i giochi in cortile (es: “The Easter games” della classe seconda), le chant per memorizzare con ritmo semplici frasi (come con “The river” per la classe terza) e i quiz realizzati alla LIM e proposti alla fine di ogni power point (come quello presentato in quarta sull’argomento “The sea pollution”). I bambini della classe quinta, inoltre, hanno condotto, al termine di una lezione CLIL su: “The Olympic games”, una ricerca di approfondimento in piccoli gruppi su uno sport olimpico e un atleta famoso, che poi è confluita nelle slides di un power point di classe che vi viene presentato come PDF in allegato. Congratulations kids!