In questi primi giorni di scuola, abbiamo organizzato più attività di accoglienza. Quella che ha accumunato tutti e cinque i nostri plessi, è stata la "lezione concerto" con gli amici della Banda Cittadina di Grezzana. E' stato bello ascoltare la musica suonata dal vivo dagli strumenti a fiato e dalle percussioni, sentir raccontare le loro caratteristiche e poter dare sfogo a tutte le nostre curiosità, sommergendo i bandisti con tante domande. Ci hanno anche raccontato della loro scuola di musica e ci hanno contagiato con la loro allegria festante e con la loro passione: li aspettiamo ancora a trovarci!

Si comunica che la Regione Veneto ha attivato il bando relativo al Contributo regionale “Buono – libri” anno scolastico 2021/22, relativo alla spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi (fino ad un massimo di 200,00 €), per gli studenti residenti nella Regione Veneto.

La domanda deve essere inoltrata, esclusivamente via web, accedendo alla pagina del sito della Regione Veneto www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (ore 12.00 termine perentorio) secondo le modalità illustrate nella Locandina che alleghiamo all'articolo.

Dal 10/12/2021 il richiedente può prendere conoscenza dell’assegnazione o del rigetto del proprio contributo, mediante accesso al sito internet: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, parte “Riservato ai richiedenti”, link “Accedi a Risorse assegnate”, seguendo le istruzioni indicate.

Si comunica che Il DECRETO-LEGGE del 10 settembre 2021, n. 122 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e sociosanitario-assistenziale" ha introdotto, a partire dal giorno 11 settembre 2021, l’obbligo di possesso e di esibizione della certificazione verde COVID-19 per chiunque, compresi i genitori, acceda alle strutture delle Istituzioni Scolastiche, educative e formative con qualsiasi motivazione.

Alleghiamo 2 circolari per i genitori di alunni di NUOVA ISCRIZIONE nelle classi prime (che non hanno già frequentato le scuole del nostro istituto nell'anno scolastico precedente) o nuovi arrivati nelle classi intermedie del nostro Istituto provenienti da altri Istituti.

Si comunica gli utenti interessati, che il Comune di Verona ha confermato il servizio di trasporto per i plessi Aleardi (Quinto), Caperle (Marzana) e Merighi (Novaglie) che sarà effettuato da una nuova ditta. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune. Per la prima settimana, il trasporto seguirà l'orario provvisorio delle lezioni.

Si pubblicano i Menù (estivo 2021) per le scuole primarie e secondaria vidimato dal SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione AULSS 9 Scaligera). Lo stesso inizierà il 13 settembre 2021 con la settimana "A " e proseguirà come da calendario. Per le nostre scuole, il servizio però inizierà dalla seconda settimana, il 20 settembre.