Perdurando le condizioni dell’emergenza COVID, la segreteria sarà aperta al pubblico solo ed esclusivamente su appuntamento.

L’orario d’apertura dell’ufficio al pubblico sarà al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e nel solo pomeriggio di martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per situazioni particolari si potrà prevedere la possibilità di fissare un appuntamento extra orario, sempre prenotandolo con adeguato anticipo per mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o per telefono (045 8700303 - 045 8700503).

Alleghiamo la NUOVA circolare aggiornata e tutti i documenti correlati, con il NUOVO modello di consenso per l'effettuazione del test di screening. Chiediamo un'attenta lettura. Grazie della collaborazione.

Ed eccoci di nuovo al lavoro! Durante la DAD abbiamo scritto racconti e ricette…. Al ritorno a scuola abbiamo deciso di svolgere lo stesso il nostro ruolo di tutor, sebbene “a distanza”. Non potendo affiancare i bambini della prima, come tradizione della scuola di Novaglie, abbiamo deciso di confezionare (per loro e per gli altri compagni delle altre scuole) una raccolta di giochi che si possono fare nonostante le restrizioni imposte dai protocolli e dalle procedure anti-Covid che dobbiamo rispettare. Ci auguriamo che possano essere utili. Buon divertimento!

Attachments:
Download this file (giochi possibili.pdf)giochi possibili.pdf[ ]667 kB

Con un nuovo decreto, nr 768 del 25 settembre, la Regione del Veneto ha prorogato i termini per l’acquisto degli strumenti utili per la didattica a distanza a favore delle famiglie numerose portandolo dal 30 settembre 2020 al 26 OTTOBRE 2020. Il progetto "Digit-ALI" prevede per le famiglie numerose residenti sul territorio, dalla Regione del Veneto il rimborso di 500 euro per l’acquisto di dispositivi digitali per la didattica a distanza dei figli frequentanti la scuola. I requisiti necessari per accedere al rimborso sono: la presenza nel nucleo familiare di almeno quattro figli o tre gemelli di età minore di 18 anni, oppure di quattro figli di cui tre minori e un maggiorenne frequentante la scuola secondaria superiore. Per tutti i nuclei familiari altra condizione è avere un reddito ISEE non superiore a 40mila euro. Pertanto, con la nuova proroga sui termini di acquisto, possibile richiedere il rimborso degli acquisti effettuati a partire dall’1 febbraio 2020 fino al 26 ottobre 2020: farà fede la data riportata sulla documentazione fiscale (scontrino parlante, ricevuta, fattura…). La domanda per il voucher può essere invece presentata entro e non oltre il 30 ottobre 2020. Nel sito www.famigliedigitali.net sono reperibili tutte le informazioni utili in merito alla richiesta del rimborso: dettagli sui destinatari e i precisi requisiti richiesti, i documenti necessari da presentare, fino all’indicazione degli sportelli per la consegna della documentazione in originale. Per le famiglie sarà possibile chiedere chiarimenti anche tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando ai numeri 049/8658965 o 049/8658955.

Quando un alunno è assente, vi preghiamo di avvertire la scuola in cui frequenta con una telefonata. Vi invitiamo, per il rientro in classe, a leggere la circolare allegata ed a prendere visione dei modelli che la accompagnano, disponibili anche nel menù modulistica  > genitori ed alunni del sito. Grazie della collaborazione!