IC 16 Valpantena - Verona

vric887003@pec.istruzione.it

IBAN IC16 Valpantena - IT66 Y030 6911 7141 0000 0046 025
Codice univoco IC 16 Valpantena: UFTKP2

Ricordiamo che, come previsto dal calendario scolastico, l'ufficio di segreteria è chiuso nei giorni 14, 15 e 16 agosto.

Riapre lunedì 17 agosto, ma si continua a ricevere solo su appuntamento.

Il Comune ci prega di informare le famiglie interessate che, fino al 23 agosto, sono aperte le pre-adesioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l'.a.s. 2020-2021.

Ogni informazione è disponibile sulla pagina dedicata al servizio del trasporto scolastico sul sito del Comune di Verona (NON rivolgetevi alla nostra segreteria)  https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=6993

Si comunica che le assemblee per i genitori degli alunni che frequenteranno nel prossimo a.s. 2020/21 la classe prima delle nostre scuole si terranno in modalità on line con MEET, non in presenza, nelle seguenti date:

Per la scuola di Quinto: Lunedì 7 settembre 2020, alle ore 18:00
Per la scuola di Poiano: Lunedì 7 settembre 2020, alle ore 19:00
Per la scuola di Novaglie: Martedì 8 settembre 2020, alle ore 18:00
Per la scuola di S.Maria in Stelle: Martedì 8 settembre 2020, alle ore 19:00

Per la scuola secondaria di primo grado A. Caperle: Mercoledì 9 settembre (dalle 15 in poi, divisi per sezione, durante il pomeriggio)

La procedura da seguire per il collegamento sarà comunicata successivamente agli interessati per posta elettronica. Certi della Vostra cortese collaborazione, Vi salutiamo cordialmente.

Si comunica che, a fronte delle numerose richieste di rimborso delle quote per l'anno scolastico 2019-2020 che sono arrivate in ritardo (e stanno tuttora arrivando nonostante il termine sia scaduto), la segreteria non ha ancora iniziato i pagamenti previsti, ma spera di provvedere quanto prima. Si chiede di verificare di aver inviato l'IBAN corretto.

Per coloro che hanno versato le quote del pre e post scuola di tutti i plessi e quelle della sorveglianza mensa della A. Caperle (servizi del 2020-21 che non verranno erogati), è previsto il rimborso in modo automatico da parte del nostro ufficio. Si chiede ai genitori interessati di avere pazienza e di interpellare la segreteria solo per comunicare il proprio IBAN in caso non fosse già in nostro possesso. 

Grazie dell'attenzione e della collaborazione.

Si ricorda che la segreteria, durante il periodo estivo, sarà aperta al pubblico, in orario antimeridiano, SOLO SU APPUNTAMENTO TELEFONICO (al numero 045 8700303-8700503). Al sabato l'ufficio rimane sempre chiuso.

I diplomi dell'anno scolastico 2018-2019 NON sono ancora disponibili. Appena ci saranno consegnati, metteremo un avviso sul sito.

La conferma delle iscrizioni è possibile inviarla per mail dopo aver acquisito con lo scanner i documenti necessari. Non utilizzate i vecchi indirizzi di posta con l'estensione .gov, che non funzionano più. L'indirizzo corretto della segreteria è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Consiglio di Istituto del 29 luglio ha deliberato quanto segue per la scuola secondaria di primo grado A. Caperle di Marzana per l'anno scolastico 2020-2021:

Il tempo normale a 30 ore sarà offerto su 5 giorni alla settimana dalle 7.50 alle 13.50 senza rientri e senza mensa; con ore effettive di 60 minuti senza riduzioni.

Il Tempo prolungato a 36 ore (sezione D) sarà erogato su 5 giorni alla settimana con 3 giorni (da lunedì a mercoledì) dalle 7.50 alle 15.50 e 2 giorni (giovedì e venerdì) dalle 7.50 alle 13.50; con ore effettive di 60 minuti e senza riduzioni. Nei 3 giorni da lunedì a mercoledì è prevista la consumazione del pasto.