Pubblichiamo il nuovo documento elaborato dalla Direzione Prevenzione della Regione del Veneto, in condivisione con l'Ufficio Scolastico Regionale, finalizzato a snellire e uniformare le procedure da attuare da parte delle scuole, dei SISP e delle famiglie per la gestione dei contatti scolastici al verificarsi di casi di positività a SARS-CoV 2 nelle sezioni di scuola dell’infanzia e nelle classi della scuola primaria e secondaria. Vi preghiamo di leggerlo con molta attenzione. Grazie!

Le iscrizioni nelle future seconde, terze, quarte e quinte delle scuole primarie e future seconde e terze della secondaria di primo grado saranno nella primavera prossima (marzo/aprile 2022). Verrà pubblicata una circolare specifica per gli interessati.

Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore ex DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 (Raccolta 2022) – Rientro a scuola.
Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, considerato che l’attuale contesto di rischio impone la prosecuzione delle iniziative di carattere straordinario e urgente intraprese al fine di fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio per la collettività e visto il Decreto Legge in oggetto si informa che, a partire da lunedì 10 gennaio 2022, le attività educativo-didattiche riprenderanno in presenza nel rispetto dell’attuale normativa vigente. Vi preghiamo di leggere la circolare 262 e gli allegati (e di seguire quanto riportato). Grazie!

Le iscrizioni on-line per l'anno scolastico 2022-23 SOLO per le classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere effettuate dal 4 gennaio 2022 fino al 28 gennaio 2022. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessario effettuare prima la registrazione sul portale dedicato http://www.istruzione.it/iscrizionionline/. Per i dettagli, vedere le circolari allegate.

Siamo alunni ed alunne della classe prima D della scuola secondaria di primo grado A. Caperle. In queste settimane abbiamo studiato in Geografia la montagna, così abbiamo ripensato alla nostra montagna, la montagna del cuore, scoprendo di averla capita di più. Alcuni di noi hanno realizzato pure l'audio, così potrete leggere con le orecchie le nostre riflessioni. Buona lettura!