In quest'ultimo articolo pubblichiamo i racconti distopici vincitori delle terze ed i disegni selezionati, sempre delle classi terze, che sono stati inseriti nella pubblicazione di quest'anno. Ancora complimenti a tutti!

Stavolta tocca agli elaborati vincitori delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado A. Caperle. I ragazzi si sono cimentati nella scrittura di lettere ai personaggi fantasy più amati o di racconti. Buona lettura e buon divertimento!

Pubblichiamo il materiale utile relativo all'orientamento in uscita dalla SSIG a seguito degli incontri con i genitori delle classi seconde della scuola A. Caperle.

Ecco gli elaborati vincitori delle classi prime della scuola secondaria di primo grado A. Caperle che si sono cimentati nella scrittura di racconti e fiabe. Buona lettura e buon divertimento!

Siamo contenti di essere riusciti a regalare alle ragazze e ai ragazzi della scuola A. Caperle una mattinata di emozioni attraverso il “Progetto Fantasy”, progetto di scrittura creativa, dedicato agli appassionati della lettura fantasy e della scrittura. L’attività ha coinvolto tutte le classi e tutti gli alunni nell’ideazione di racconti e fiabe nelle classi prime; lettere indirizzate ai personaggi fantasy più amati e racconti nelle classi seconde; infine, racconti distopici ed elaborati grafici nelle classi terze. Le produzioni hanno preso vita grazie all’interpretazione di Mariacristina Filippin che ha animato la lettura attraverso la recitazione di alcuni significativi passi dei racconti. I vincitori, acclamati dai compagni con molto coinvolgimento ed entusiasmo, sono stati invitati a raggiungere la Giuria in biblioteca per ritirare il premio (un buono acquisto spendibile presso la libreria Jolly), l’attestato e il libretto, realizzato con gli elaborati dei vincitori e dei primi segnalati di ogni classe. Ringraziamo Roberta Tosi ed Emanuele Delmiglio che, nonostante la distanza fisica rispetto alla consueta premiazione in presenza nel teatro della sala polifunzionale di Marzana, sono riusciti ad entrare in relazione con il pubblico delle Caperle creando, è il caso di dirlo, un’atmosfera magica. In questi giorni pubblicheremo man mano gli elaborati dei vincitori e dedicheremo un angolo virtuale alle migliori rappresentazioni grafiche. Ringraziamo tutte le alunne e gli alunni della scuola che, con il loro impegno e infinita creatività, hanno reso possibile tutto ciò. Buona lettura a tutti!

Si informa che, da lunedì 3 maggio e fino al 20 giugno 2021, sono aperte le iscrizioni on line al servizio di Trasporto Scolastico per l'a.s. 2021-2022. Chiediamo alle famiglie di tutti gli interessati e in particolare i genitori dei nuovi iscritti al primo anno presso le scuole Primarie e secondaria di 1° grado di rivolgersi al settore Politiche Educative Scolastiche e Giovanili - Ufficio Iscrizioni Trasporto Scolastico del Comune di Verona (Via Bertoni, 4 - tel. 045 8079624-9617) e di consultare il sito del Comune nella sezione dedicata. Si fa presente che le informazioni pubblicate potrebbero subire variazioni o modifiche, sulla base di eventuali disposizioni normative future, emanate in relazione all'emergenza Covid-19. Ricordiamo inoltre che non bisogna rivolgersi alla nostra segreteria per quesiti o richieste di chiarimenti ed informazioni perché il servizio è gestito direttamente dal Comune.