IC 16 Valpantena - Verona

vric887003@pec.istruzione.it

IBAN IC16 Valpantena - IT66 Y030 6911 7141 0000 0046 025
Codice univoco IC 16 Valpantena: UFTKP2

I genitori degli alunni e delle alunne intenzionati ad iscriversi alle classi future prime delle nostre scuole primarie sono invitati a partecipare a un MEET a cui saranno presenti la Dirigente Scolastica e la Referente di plesso, per conoscere la nostra Offerta Formativa e rispondere ai quesiti prima delle iscrizioni di gennaio 2021, secondo il seguente calendario: 

  • Giovedì 3 dicembre    > alle ore 17.30 > per la scuola Pascoli di Poiano
  • Venerdì 4 dicembre    > alle ore 17.30 > per la scuola Caliari di Santa Maria
  • Giovedì 10 dicembre > alle ore 17.30 > per la scuola Aleardi di Quinto
  • Venerdì 11 dicembre > alle ore 17.30 > per la scuola Merighi di Novaglie

I genitori partecipanti saranno accolti in ciascuna riunione in un numero massimo di 35. Per accedere al MEET è necessario prenotarsi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ulteriori dettagli sono disponibili nella circolare allegata, che vi preghiamo di leggere. Grazie!

Il Consiglio d’Istituto si terrà via meet, lunedì 23 novembre 2020 – alle ore 19.00 – con il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbale seduta precedente.
2. Variazione al programma annuale 2020.
3. Comunicazioni della Dirigente Scolastica (verifica protocolli Covid).
4. Offerta formativa a.s. 2021/22: orario delle lezioni.
5. Contributo volontario a.s. 2021/22.
6. Ratifica delibera assicurazione a.s. 2020/21.
7. Varie ed eventuali.

Gentilissimi, sulla base dell’art 1, c, 8 lettera s) del DPCM del 3/11/2020 secondo il quale “l’attività didattica e educativa per le scuole dell’infanzia, il primo ciclo di istruzione e per i servizi di educazione per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i soggetti con patologie e disabilità incompatibili con l’uso della mascherina” TUTTI GLI ALUNNI dell’Istituto, sia nelle scuole primarie e sia nella scuola secondaria del primo ciclo, dovranno indossare la mascherina, nel modo corretto coprendo bocca e naso, per l’intera giornata scolastica, anche quando sono in posizione statica al banco.

Nei giorni 29, 30 e 31 ottobre si terrà online l'edizione 2020 del Salone dell'Orientamento di Verona. Studenti, genitori e docenti potranno così conoscere l'offerta formativa delle scuole secondarie di II grado (statali e paritarie) e delle scuole della Formazione Professionale di Verona e provincia. Attraverso un percorso fatto di tour virtuali, videoconferenze e sportelli di consulenza on line sarà possibile avere le informazioni utili per giungere ad una scelta consapevole della scuola superiore. Per saperne di più, leggere i PDF allegati.

Alleghiamo la NUOVA circolare aggiornata e tutti i documenti correlati, con il NUOVO modello di consenso per l'effettuazione del test di screening. Chiediamo un'attenta lettura. Grazie della collaborazione.