IC 16 Valpantena - Verona

vric887003@pec.istruzione.it

IBAN IC16 Valpantena - IT34 T030 6918 4701 0000 0046 001
Codice univoco IC 16 Valpantena: UFTKP2

Si comunica che, dal 16 settembre 2019, partirà l'orario definitivo di tutte le scuole dipendenti dal nostro Istituto (le primarie Aleardi, Caliari, Merighi e Pascoli - la secondaria di primo grado A. Caperle), comprensivo dei rientri, del servizio di refezione scolastica, del trasporto (ove previsto) e dei servizi di pre e post scuola. Per eventuali contatti e/o chiarimenti relativi a tutto quanto dipende da codesta istituzione scolastica è possibile rivolgersi all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Dirigente Scolastica, professoressa Monica Di Cagno, riceve esclusivamente su appuntamento, da richiedere telefonando in orario di segreteria (da lunedì a venerdì, dalle 11.00 alle 13.00 allo 045 8700303 oppure 8700503) o al suo indirizzo mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per quanto riguarda cedole librarie, refezione scolastica e scuolabus, bisogna invece rivolgersi al Comune di Verona.

Si fa presente che tutti gli indirizzi di posta istituzionale sono passati all'estensione "edu".

Ricordiamo che, in base alla sentenza della Corte Suprema di Cassazione n. 20504 del 2 luglio 2019 e pubblicata in 31 luglio 2019, nel corrente anno scolastico le famiglie degli alunni frequentanti le classi a tempo normale potranno aderire al servizio mensa offerto dal Comune di Verona oppure, in alternativa, autorizzare il rientro a casa dei propri figli (un'ora di tempo per consumare il pasto e rientrare a scuola). PER LE CLASSI A TEMPO PIENO DELLE SCUOLE PRIMARIE E A TEMPO PROLUNGATO DELLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (SEZ. D) LA MENSA E' OBBLIGATORIA: FA PARTE DEL TEMPO SCUOLA.

Il Comune di Verona ci ha chiesto di sollecitare le adesioni online sul sito del Comune per gli alunni che non sono ancora iscritti al servizio di refezione scolastica (la segreteria dell'Istituto NON è in grado di accedere a questa procedura e non può intervenire; bisogna rivolgersi esclusivamente al Comune anche per richieste di chiarimenti). Grazie della cortese collaborazione.

Si comunica che, nei giorni 11, 12 e 13 settembre, le scuole primarie di Quinto, Poiano, Novaglie e S. Maria in Stelle funzioneranno con orario provvisorio, solo antimeridiano. L'orario definitivo partirà dal 16 settembre. La scuola A. Caperle di Marzana, invece, inizierà da subito (11 settembre) con l'orario definitivo comprensivo dei rientri. La decisione è stata deliberata dal Consiglio di Istituto nella seduta del 25 giugno. Il servizio di PRE scuola sarà attivo fin dall'11 settembre in tutte le nostre scuole.

Attachments:
Download this file (orario provvisorio primarie.pdf)orario provvisorio primarie.pdf[ ]563 kB

Come è ormai tradizione consolidata per la Diocesi di Verona, l'Assessore all'Istruzione Stefano Bertacco invita gli alunni/e, le famiglie e tutto il personale della Scuola, alla celebrazione della S. Messa in Duomo, che sarà officiata dal Vescovo, venerdì 20 settembre alle ore 10.00, come momento di condivisione per l'apertura del nuovo anno scolastico.

Si comunica che, in data odierna, alle ore 17.51, è stata ricevuta una mail del Servizio Trasporto Scolastico del Comune di Verona, nostro prot. n° 3195 V.6 con la quale si informa che, a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di 10 utenti, la richiesta per la corsa di rientro delle ore 12.25  dalla scuola di Poiano non è stata soddisfatta.