IC 16 Valpantena - Verona

vric887003@pec.istruzione.it

IBAN IC16 Valpantena - IT66 Y030 6911 7141 0000 0046 025
Codice univoco IC 16 Valpantena: UFTKP2

A fronte delle disposizioni del DPCM del 4 marzo, è stato ulteriormente prorogato il termine per la conferma delle iscrizioni. Si invitano i genitori a recarsi in segreteria solo per urgenze e necessità non differibili.

Quindi, fino al 13 marzo 2020, l’accesso agli uffici di segreteria è consentito solo per motivi urgenti e per pratiche con scadenza ravvicinata che non possono essere rinviate. L'orario di ricevimento sarà solo al mattino, l'apertura pomeridiana è sospesa.

Il personale docente, i genitori e gli esterni accedono alla segreteria previo appuntamento telefonico. Saranno gli uffici e il dirigente a stabilire l’effettiva necessità di presentarsi allo sportello.

Si comunica che le lezioni e le attività didattiche di tutte le nostre scuole saranno sospese fino al 15 marzo prossimo, come da Ordinanza Ministeriale allegata.

Si ricorda che, già a partire da questa settimana, l'Istituto scolastico ha attivato delle procedure di attività didattiche a distanza, differenti per i due ordini di scuola (sia per le primarie, sia per la SSIG), sulla base della dotazione tecnologica e delle procedure già in atto nella pratica didattica quotidiana.

All'interno del registro elettronico sono state comunicate le modalità operative per le famiglie. Per eventuali difficoltà contattare per mail l'ufficio di segreteria.

Si invitano i genitori a consultare periodicamente il registro elettronico, utilizzando la credenziali già distribuite a suo tempo.  

Attachments:
Download this file (DPCM4MARZO2020.pdf)DPCM4MARZO2020.pdf[ ]512 kB

Il dirigente, rilevata la necessità di regolamentare gli accessi a scuola al fine di rispettare nella pratica le regole per contenere la diffusione del coronavirus dispone quanto segue: nella settimana 2-7 marzo 2020 l’accesso agli uffici di segreteria è consentito solo per motivi urgenti e per pratiche con scadenza ravvicinata che non possono essere rinviate. Il personale docente, i genitori e gli esterni accedono alla segreteria previo appuntamento telefonico. Saranno gli uffici e il dirigente a stabilire l’effettiva necessità di presentarsi allo sportello.

Attachments:
Download this file (AVVISO PER IL PUBBLICO.pdf)AVVISO PER IL PUBBLICO.pdf[ ]54 kB

Informiamo che le lezioni e le attività didattiche di tutte le nostre scuole saranno sospese fino all'8 marzo. Appena possibile comunicheremo le date delle attività che non è stato possibile svolgere durante la sospensione didattica. Ulteriori dettagli saranno pubblicati in seguito.

A fronte dell'emergenza sanitaria in corso dovuta alla diffusione del nuovo coronavirus l'equipe del progetto PrEmT, attualmente in fase di svolgimento nelle nostre scuole primarie, ha pensato di creare gratuitamente un opuscolo rivolto ad adulti (insegnanti, genitori, ecc.) con informazioni utili alla gestione delle emozioni suscitate in bambini e adolescenti dall'emergenza attuale. L'opuscolo è stato realizzato all'interno delle iniziative di HEMOT (Helmet for EMOTions), tra cui rientrano anche le attività legate al progetto PrEmT ed è allegato all'articolo in PDF. Il materiale illustrativo è sostenuto anche dalla Protezione Civile della Regione del Veneto oltre che dall'Università di Verona. Ringraziamo la Dottoressa Raccanello per la sua collaborazione.

Attachments:
Download this file (Opuscolo_HEMOT_italiano.pdf)Opuscolo_HEMOT_italiano.pdf[ ]629 kB
Download this file (Pamphlet_HEMOT_english.pdf)Pamphlet_HEMOT_english.pdf[ ]564 kB

Con nota del 26 febbraio 2020, la Regione Veneto comunica che, per l’a.s. 2019-2020, al fine di concorrere alle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione dei figli è stata disposta l’erogazione del contributo regionale “Buono-Scuola” (L.R. 19/01/2001, n. 1). Per chiarimenti relativamente alla compilazione e alla spedizione delle domande è possibile consultare il sito della Regione Veneto, al seguente link: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb
La domanda si può presentare esclusivamente via web dal 2 marzo prossimo (NON presso il nostro ufficio di segreteria). Possono fare domanda coloro che hanno speso, per ogni studente, per l’anno 2019-2020, almeno € 200,00, per tasse, rette contributi di iscrizione e frequenza dell’Istituzione ed hanno un ISEE 2019 inferiore od uguale a € 40.000,00 in caso di studenti normodotati. Per ulteriori informazioni, consultare il PDF allegato.

Attachments:
Download this file (LOCANDINA-BUONO-SCUOLA-2019-2020.pdf)LOCANDINA-BUONO-SCUOLA-2019-2020.pdf[ ]1156 kB