IC 16 Valpantena - Verona

vric887003@pec.istruzione.it

IBAN IC16 Valpantena - IT66 Y030 6911 7141 0000 0046 025
Codice univoco IC 16 Valpantena: UFTKP2

Carissimi alunni e genitori,

in questo periodo ci stiamo preparando alla ripartenza di settembre che, a causa dell’emergenza sanitaria di cui tutti comprendiamo l'impatto, sarà diversa dal solito. Per questo la scuola ha sempre lavorato in questi mesi di sospensione, si sta preparando e riprenderà nel modo migliore possibile le attività didattiche in presenza (per tutti) dal 14 settembre 2020. Stiamo collaborando con gli Uffici scolastici competenti, con il Comune e con gli altri Enti per preparare gli ambienti scolastici e le aule alla ripartenza. I docenti, la segreteria ed i collaboratori scolastici lavoreranno con attenzione e cura per accogliere ordinatamente i propri alunni e per realizzare le attività didattiche nel rispetto delle regole di sicurezza. A settembre troverete una nuova riorganizzazione delle aule (spostamento e/o eliminazione di banchi, mobilio, cattedre, lavagne) necessaria al fine di renderle sufficientemente spaziose per ospitare tutti gli alunni e mantenere la distanza di sicurezza, sia alla scuola primaria che alla secondaria di primo grado. Stiamo scrivendo i documenti relativi alle nuove modalità per il servizio scolastico, che poi verranno diffusi a tutta l'utenza. Appena possibile, vi daremo le comunicazioni relative alla diversa organizzazione scolastica: modalità di accoglienza degli alunni, di accesso ai plessi, orari delle lezioni, mensa, rientri e tutte le informazioni necessarie per l’avvio dell’anno scolastico, che auspichiamo sia il più sereno e accogliente possibile. Ricordiamo che i genitori delle future prime saranno informati con le assemblee già in calendario e raccomandiamo la loro presenza. Stiamo provvedendo a calendarizzare anche un incontro con i rappresentanti dei genitori delle classi intermedie, che si faranno poi portavoce con le altre famiglie. Grazie alla collaborazione di ciascuno, son certa che potremo raggiungere i risultati in cui tutti speriamo.

Si comunica che, a fronte delle numerose richieste di rimborso delle quote per l'anno scolastico 2019-2020 che sono arrivate in ritardo (e stanno tuttora arrivando nonostante il termine sia scaduto da tempo), la segreteria non ha ancora iniziato i pagamenti previsti, ma spera di provvedere quanto prima. Si chiede di verificare di aver inviato l'IBAN corretto.

Per coloro che hanno versato le quote del pre e post scuola di tutti i plessi e quelle della sorveglianza mensa della A. Caperle (servizi del 2020-21 che non verranno erogati), è previsto il rimborso in modo automatico da parte del nostro ufficio. Si chiede ai genitori interessati di avere pazienza e di interpellare la segreteria solo per comunicare il proprio IBAN in caso non fosse già in nostro possesso. 

Grazie dell'attenzione e della collaborazione.

Da mercoledì 8 luglio a giovedì 20 agosto 2020, le MAD dovranno essere spedite all'indirizzo di posta elettronica deputato alla ricezione (vedere elenco allegato all'articolo in PDF). Si accetteranno esclusivamente le MAD presentate con tale procedura. Non verranno prese in considerazione MAD inviate con altre modalità o ad altri indirizzi di posta dell'Istituto.

Ricordiamo che, come previsto dal calendario scolastico, l'ufficio di segreteria è chiuso nei giorni 14, 15 e 16 agosto.

Riapre lunedì 17 agosto, ma si continua a ricevere solo su appuntamento.

Il Comune ci prega di informare le famiglie interessate che, fino al 23 agosto, sono aperte le pre-adesioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l'.a.s. 2020-2021.

Ogni informazione è disponibile sulla pagina dedicata al servizio del trasporto scolastico sul sito del Comune di Verona (NON rivolgetevi alla nostra segreteria)  https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=6993

Il Comune di Verona avvisa che, con decorrenza 1 luglio 2020, è stata attivata la procedura on-line tramite la quale ogni genitore, utilizzando le credenziali personali, SPID o dello Sportello Zero, potrà iscrivere il proprio figlio al servizio di refezione scolastica per l’anno 2020/2021 e ottenere la cedola libraria per il ritiro gratuito dei libri di testo della scuola primaria. Al riguardo, si precisa che il modulo on-line per l’iscrizione alla refezione scolastica dovrà essere compilato dai genitori degli alunni iscritti alla scuola primaria e secondaria di primo grado statali. Si ricorda, inoltre, che ogni alunno delle scuole primarie potrà usufruire di un’unica cedola libraria, nel corso dell’anno scolastico, su territorio nazionale.