IC 16 Valpantena - Verona

vric887003@pec.istruzione.it

IBAN IC16 Valpantena - IT66 Y030 6911 7141 0000 0046 025
Codice univoco IC 16 Valpantena: UFTKP2

Pubblichiamo in allegato l'Ordinanza del Ministro della Salute d'intesa con il Presidente della Regione Veneto. Con riferimento alla Ordinanza contigibile ed urgente n. 1 emanata in data odierna dal Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Veneto, in particolare per quanto disposto all’art. 1, punto 2, lettera b) “Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza della attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza” si deve intendere che la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado integra la dispensa dalla presenza in servizio del personale docente ed ATA.

Attachments:
Download this file (Ordinanza n. 1 23.02.2020.pdf)Ordinanza n. 1 23.02.2020.pdf[ ]245 kB

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Alleghiamo la circolare interna.

“Uso consapevole della Rete per Formare ed Educare”: incontro per genitori e docenti.
L'UST di Verona, di concerto con la Polizia Postale Direzione del Veneto e con la collaborazione dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, ha organizzato l’incontro “Uso consapevole della Rete per Formare ed Educare”: incontro per genitori e docenti". Lo scopo è di coinvolgere nell’informazione gli adulti e rientra tra le previsioni del disposto normativo della legge 71/2017 sul cyberbullismo, d’altro canto ci si fa portavoce di un’esigenza emersa in più occasioni e da più fonti che è quella di fornire anche e soprattutto ai genitori ed ai docenti, informazione sul mondo del Web perché con una maggiore consapevolezza sulle potenzialità e sui rischi ad esso connessi, si possa intervenire con efficacia nell’attività educativa e formativa dei propri figli o studenti.
L’incontro si svolgerà nella Sala Convegni dell’Istituto San Zeno , in via Don Minzoni n.50, mercoledì 18 marzo dalle ore 18.00 alle 20.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Vi invitiamo a partecipare!

Le iscrizioni nelle future seconde, terze, quarte e quinte delle scuole primarie e future seconde e terze della secondaria di primo grado vanno perfezionate personalmente dai genitori, in Segreteria, da giovedì 13 febbraio a venerdì 20 marzo 2020. La modulistica è disponibile su questo sito, al link "modulistica > genitori e alunni" ed è allegata al presente articolo.

Le conferme ed il perfezionamento delle iscrizioni delle prime (sia delle primarie, sia della A. Caperle) verranno richieste in un secondo momento. Grazie della collaborazione e dell'attenzione.

Si ricorda che, secondo quanto stabilito dal calendario scolastico regionale, le lezioni rimarranno sospese nei giorni 24, 25 e 26 febbraio. Riprenderanno regolarmente giovedì 27 febbraio.

L'ufficio di segreteria sarà aperto SOLO al mattino.

Le classi terze hanno affrontato il genere distopico, a partire dalla lettura del libro “The Giver”. In un secondo momento sono stati realizzati i disegni che, in molti casi, hanno rappresentato graficamente l’essenza del racconto stesso. Ecco la classifica della sezione per il racconto: terza classificata Antonia Contarini della classe terza B con il testo “Unicità”, seconda classificata Angelica Benatti della terza C con “Storia dell’ultimo terrestre” e prima classificata Sofia Puttini della terza F con “La fuga”. Alleghiamo i PDF per una lettura.

La classifica della sezione disegno è la seguente: terzo classificato Marco Campara della classe terza B con “Natura morta”; seconda classificata Sara Falezza della terza D con “Rinascita” e prima classificata Cecilia Gobbi della terza E con “Colletti bianchi, l’alba di un nuovo mondo”.

Aspettiamo i vincitori il 23 aprile per la consegna del libro realizzato con i racconti e i disegni delle alunne e alunni della scuola Caperle.

Attachments:
Download this file (la fuga.pdf)la fuga.pdf[ ]371 kB
Download this file (storia dell'ultimo terrestre.pdf)storia dell'ultimo terrestre.pdf[ ]304 kB
Download this file (unicità.pdf)unicità.pdf[ ]374 kB