IC 16 Valpantena - Verona

vric887003@pec.istruzione.it

IBAN IC16 Valpantena - IT66 Y030 6911 7141 0000 0046 025
Codice univoco IC 16 Valpantena: UFTKP2

Si comunica che in albo pretorio > bandi di gara, è stato pubblicato il bando di gara con procedura aperta per l'affidamento del viaggio di istruzione a Milano nel marzo 2020.

Si comunica che in albo pretorio > bandi di gara, è stato pubblicato il bando di gara con procedura aperta per acquisizione di servizi relativi al trasporto di alunni e accompagnatori per le uscite didattiche/viaggi istruzione della durata massima di una giornata a.s. 2019/20.

In collaborazione con la Rete di scuole e territorio Educare insieme, la scuola A. Caperle, nell’ambito del percorso di Educazione alla legalità e di educazione alla cittadinanza, propone l’incontro altamente formativo con l’autore Andrea Franzoso. La giornata prevista sarà lunedì 6 aprile 2020, presso la Sala Polifunzionale di Marzana. Trovate tutti i dettagli nel PDF allegato.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla professoressa Wanna Bianchi, della SSIG A. Caperle di Marzana - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attachments:
Download this file (Franzoso_Disobbediente.pdf)Franzoso_Disobbediente.pdf[ ]300 kB

Si comunica che, da GENNAIO 2020, le nuove coordinate bancarie del conto corrente dell'IC 16 Valpantena saranno le seguenti: IT66 Y030 6911 7141 0000 0046 025. 

Vi preghiamo di prendere nota e di indirizzare, da tale data in poi, i pagamenti verso questo nuovo IBAN. Grazie della collaborazione!

Le iscrizioni on-line per l'anno scolastico 2020/2021 per le classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere effettuate dal 7 gennaio 2020 fino al 31 gennaio 2020. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessario effettuare prima la registrazione sul portale dedicato http://www.iscrizioni.istruzione.it. La registrazione si potrà effettuare già a partire dalle ore 9 del 27 dicembre 2019. 

Si chiede cortesemente ai genitori degli alunni che NON intendono iscriversi alle nostre scuole pur appartenendo al nostro territorio, di compilare e trasmettere alla segreteria il modello allegato, che serve per comunicare la propria scelta. Grazie.

Il giorno 27 gennaio 2020, in occasione della Giornata della Memoria, la terza A della scuola A. Caperle invita le classi prime ad un reading commemorativo. La classe desidera, infatti, presentare il proprio lavoro intitolato “Volevo solo giocare. Diari di ragazze e ragazzi ebrei negli anni delle Leggi Razziali in Italia”, ammesso alla selezione regionale Veneto del concorso nazionale MIUR “I giovani Ricordano la Shoah”. L’elaborato è frutto dell’ingegno degli alunni, che hanno scritto di loro pugno dei diari personali immedesimandosi nei loro coetanei degli anni Trenta e Quaranta del Novecento, ai quali fu proibito di praticare sport in quanto ebrei. Si tratta, quindi, di un’opera di invenzione personale degli alunni, che hanno lavorato, però, ispirandosi a fatti, eventi e personaggi storici approfonditi in classe. I diari sono stati, infine, riuniti per dare espressione ad un’unica opera corale, che è risultata vincitrice della selezione del Ministero dell’Istruzione della Regione Veneto.

Alleghiamo una versione in pdf, augurando buona lettura.