IC 16 Valpantena - Verona
vric887003@pec.istruzione.it
Le iscrizioni on-line per l'anno scolastico 2021-2022 SOLO per le classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessario effettuare prima la registrazione sul portale dedicato http://www.istruzione.it/iscrizionionline/. La registrazione si potrà effettuare già a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020. Per le conferme delle classi intermedie, si prega di vedere l'articolo dedicato e l'allegata circolare.
La classe seconda B della scuola “A. Caperle” desidera condividere il proprio contributo alle celebrazioni della Giornata della Memoria: una lettera aperta all’Onorevole Liliana Segre, insigne testimone dell’Olocausto. Gli studenti, dopo la lettura dei testi della Senatrice e la comprensione delle sue video-testimonianze, hanno condotto ricerche sulla sua biografia. Sono seguiti dei momenti di confronto in classe, nella forma della lezione partecipata e dialogata. L’elaborato finale è un piccolo audiolibro, frutto della sensibilità e della rielaborazione degli alunni, che hanno scritto di proprio pugno riflessioni e pensieri indirizzati alla Senatrice in persona. Le parti più significative di tali lettere sono state riunite per dare espressione ad un’unica opera corale: una lettera aperta, con l’obiettivo di divulgare la preziosa testimonianza di Liliana Segre, nonché il suo messaggio di grande speranza per tutti noi.
Trovate il video a questo link: https://youtu.be/Ef3p8O7yKi4
Le iscrizioni nelle future seconde, terze, quarte e quinte delle scuole primarie e future seconde e terze della secondaria di primo grado saranno da lunedì 22 febbraio a venerdì 26 marzo 2021. Per la modulistica e i dettagli, si prega di leggere la circolare allegata. Vi preghiamo di non anticipare i documenti prima delle date indicate. Grazie.
Gentili Genitori e Docenti,
in data 4 gennaio 2020 è stata emanata l’Ordinanza in oggetto che reca in allegato (All.1), per le scuole di ogni ordine e grado e per le scuole dell’infanzia, la revisione delle linee di indirizzo per la Gestione dei contatti di casi di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia (Rev. 02 del 21.12.2020).
Al fine di mettere a conoscenza le famiglie ed i docenti delle variazioni apportate al protocollo fino ad ora in essere, si allegano i documenti in oggetto.
Vi chiedo di leggerli con attenzione e di seguire quanto indicato.
Il Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito con modificazioni dalla legge 6 giugno 2020, n.41, ha previsto che, da quest’anno scolastico, la valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo, riportato nel Documento di Valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento. La recente normativa ha individuato, per la scuola primaria, un impianto valutativo che supera il voto numerico e introduce il giudizio descrittivo per ciascuna delle discipline previste dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo, Educazione Civica compresa. Si allegano i documenti del Ministero per opportuna informazione e la circolare della Dirigente che prevede degli incontri di formazione a cui sono invitate le famiglie degli alunni delle scuole primarie.
La segreteria sarà aperta al pubblico solo ed esclusivamente SU APPUNTAMENTO.
L’orario d’apertura dell’ufficio PER I DOCENTI sarà al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e nel pomeriggio di martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (solo quando c'è lezione).
L'orario di apertura PER I GENITORI sarà esclusivamente nel pomeriggio del martedì, dopo le 16.30 (solo quando c'è lezione).
Per situazioni particolari si potrà prevedere la possibilità di fissare un appuntamento extra orario, SEMPRE SU PRENOTAZIONE per mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o per telefono (045 8700303 - 045 8700503).
Per contattare la DIRIGENTE è possibile scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.