IC 16 Valpantena - Verona
vric887003@pec.istruzione.it
La prossima riunione del Consiglio d’Istituto si terrà via meet, venerdì 25 settembre 2020 – alle ore 18.00 – con il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbale seduta precedente.
2. Comunicazioni della Dirigente Scolastica.
3. Nuovo patto di corresponsabilità, regolamenti e protocolli.
4. Delibere per reti/partnership e progettualità.
5. Istituzione organo di garanzia..
6. Resoconto acquisti con finanziamento Covid e assegnazione dotazione mascherine.
7. Nomina tavolo tecnico scuola.
8. Richiesta utilizzo palestre.
9. Calendario scolastico a.s. 2020/21 e chiusura uffici.
10. Istituzione Centro Sportivo Scolastico.
Si ricorda che, solo per le classi di scuola primaria a modulo con 2 rientri, il pranzo in mensa non è obbligatorio. In questo caso, è possibile andare a consumare il pasto a casa. Si ricorda che, però, i genitori devono compilare e trasmettere il modello allegato alla segreteria. Per le classi a tempo pieno, il pranzo in mensa è obbligatorio.
Per opportuna conoscenza di tutti i docenti, gli alunni e dei genitori, alleghiamo l’Ordinanza Sindacale n. 83 per l’applicazione delle misure di mitigazione del rischio di diffusione “Coronavirus” COVID-19. Il documento dispone, fino al giorno 15 ottobre 2020 compreso, l’obbligo di indossare le mascherine nei pressi di asili nido, scuole materne, primarie e secondarie.
A tal proposito si comunica che, nelle prossime giornate, una volta consolidata la procedura di fornitura di mascherine chirurgiche da parte del Commissario Straordinario Arcuri, verrà distribuita nelle classi di tutti i plessi una confezione sigillata di 10 mascherine per ogni alunno ed alunna. Tale distribuzione sarà periodica e comporterà l’impegno per gli alunni di indossare, all’interno della scuola, solo le mascherine chirurgiche fornite dall'Istituto, che devono essere cambiate ogni giorno. Si ricorda, a tal proposito, che il Comitato Tecnico Scientifico ha raccomandato “nella contingenza attuale ed alla luce delle evidenze disponibili riportate da IIS e INAIL, l’utilizzo di dispositivi efficaci e standardizzati per lavoratori della scuola e studenti quali le mascherine chirurgiche”. (Verbale CTS 31 agosto 2020)
Vista la Circolare Prefettizia e sentito l’Ufficio Elettorale del Comune di Verona, si comunica che lunedì 21 e martedì 22 settembre 2020, i plessi di Marzana, Novaglie, Poiano e Quinto, che sono sede di seggio elettorale, rimarranno chiusi in concomitanza con lo svolgimento delle votazioni per il Referendum costituzionale e le Elezioni Regionali. Le lezioni in queste scuole riprenderanno regolarmente mercoledì 23 settembre.
Il plesso di S. Maria in Stelle, che non è sede di seggio, rimarrà aperto e le lezioni si svolgeranno regolarmente.
L'ufficio di segreteria rimarrà chiuso nella giornata di lunedì 21 settembre.
Le credenziali per classroom saranno rilasciate a partire dal fine settimana per i nuovi alunni delle classi intermedie (i cui genitori hanno già inviato la liberatoria, per mail, all'indirizzo della segreteria). Poi seguiranno le prime della SSIG e poi le prime delle scuole primarie (dopo l'invio della liberatoria completata da parte dei genitori interessati). Vi preghiamo quindi di attendere con pazienza e di non sollecitare ulteriormente, dopo che avete avuto conferma che la liberatoria è stata ricevuta dalla Docente Vicaria. Grazie della comprensione e della collaborazione.
Si comunica che, per necessità organizzative del servizio di trasporto dedicato del Comune di Verona (scuolabus), l’orario della corsa dell’inizio giornata con cui gli alunni raggiungeranno i plessi delle Caperle di Marzana, Aleardi di Quinto e Merighi di Novaglie subirà un posticipo di 5 minuti rispetto all’orario comunicato nei giorni scorsi dal Comune (ad esempio se l’orario comunicato era 7.35 l’orario di partenza sarà, a partire dalla data del 16 settembre, 7.40). Si ringrazia per la cortese collaborazione.