Da Novaglie... alle Stelle

In occasione delle giornate dello sport, giovedì 27 Aprile 2023, noi alunni ed alunne della Scuola Primaria di Novaglie abbiamo effettuato una bella passeggiata fino a S. Maria in Stelle. Ad attenderci c’era la guida dell’Ipogeo, Lara, che ci ha accompagnati in una serie di attività alla scoperta dei tesori nascosti e non di questa particolare località situata tra le colline della Valpantena. I ragazzi di classe quinta, dopo un’interessante lezione sulle origini del Pantheon, hanno potuto visitarlo e scoprire i meravigliosi affreschi che cela al suo interno. I bambini delle altre classi si sono divertiti in una caccia al tesoro, alla ricerca di dettagli architettonici nei dintorni dell’Ipogeo, ed in laboratori sul mosaico. Dopo una tappa al parcogiochi per rilassarci, un buon pranzo al sacco per riprendere le energie e un fresco gelato, ci siamo incamminati per tornare a scuola… stanchi, ma felici della bellissima esperienza!