Evviva i girini!

Tutti noi bambini e bambine della scuola Aleardi di Quinto siamo davvero fortunati perchè abbiamo a disposizione un giardino molto grande dove possiamo giocare, ma anche coltivare un piccolo orticello; tutto questo grazie alla nostra maestra di scienze. Proprio durante le sue ore che... sorpresa! Siamo usciti in giardino e abbiamo notato una grande vasca. Tutte e due le classi terze ci hanno messo “la testa dentro” per guardare e... hanno scoperto una marea di esserini neri e piccolissimi che nuotavano con agitazione. Anche quest'anno la nostra scuola ospita questi fantastici animaletti provenienti da uno stagno di montagna. Ci siamo molto emozionati ad osservarli mentre viravano a destra e a sinistra. Li seguiremo e li accompagneremo  nella loro crescita fino a che, diventati grandi, salteranno dalla vasca per vivere nel loro habitat naturale. Avete capito di che animaletti stiamo parlando?  Dei girini, che poi diventeranno delle bellissime rane. Con questa esperienza ci siamo sentiti dei piccoli scienziati in erba, come speriamo per tutti i bambini della nostra bellissima scuola.