JOB&ORIENTA 2022

Si comunica che JOB&ORIENTA 2022, 31a edizione, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, si terrà da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2022 alla Fiera di Verona e avrà come filigrana il tema “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”. La manifestazione, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, a partecipazione libera previa registrazione online integrerà anche quest’anno le proposte in presenza presso la Fiera con un ecosistema digitale interattivo nel portale www.joborienta.net.
Il Salone sarà strutturato in due dimensioni parallele e complementari:
la rassegna espositiva, composta di stand presso la Fiera e vetrine virtuali, suddivisa in due macroaree “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, ciascuna sviluppata in tre percorsi espositivi: “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità” per la prima; “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale” per la seconda;
il palinsesto, in continuo aggiornamento e consultabile al link www.joborienta.net, articolato di eventi, in presenza e in streaming, per i diversi pubblici di riferimento, convegni e dibattiti, seminari formativi, workshop tematici, laboratori interattivi e performance creative.

20221014_JOB_Orienta-2022_Strumento-Parcheggi-e-ingressi_scolaresche.pdf

Formazione_Joborienta 25_11_22.pdf

Programma-culturale_Regione-del-Veneto-job&orienta.pdf

Nota-USR-Veneto_m_pi.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0025211.16-11-2022-2.pdf