Novaglie in gita a parco Sigurtà

Gita riuscitissima quella a cui abbiamo partecipato noi alunni di quarta e quinta della scuola di Novaglie il 15 maggio 2023. Il parco Sigurtà è davvero un luogo incantevole che abbiamo potuto apprezzare in tutto il suo splendore grazie alla meravigliosa giornata di sole che ha reso questo luogo davvero affascinante. Per noi ci sono stati momenti di apprendimento grazie ai quali abbiamo approfondito vari argomenti. Tra questi: l'orientamento, momenti di riconoscimento di alberi e piante che abbiamo osservato durante il giretto sul trenino e altri ludici. Tutto è stato molto ben organizzato, ma la cosa più bella è stata quella di poter giocare insieme in grandi spazi ben curati e in totale libertà senza oggetti precostituiti quali ad esempio la palla, ma trovando tra di noi alternative e idee nuove per stare insieme. Siamo arrivati a Novaglie davvero molto stanchi perché abbiamo camminato e corso in lungo e in largo, ma felici per la bella esperienza appena conclusa.