Quando si diventa scrittori...

Il plesso di Quinto, lo scorso anno scolastico, è stato coinvolto nel progetto “Rights”. Tale iniziativa si è svolta a cura del Polo della Conoscenza, in collaborazione con l’editore Emanuele Delmiglio e gli esperti di Favolavà. Agli alunni ed alle alunne è stata proposta la richiesta di scrivere storie di fantasia che avessero come tema principale un diritto umano. Gli allievi coinvolti sono stati entusiasti di partecipare e hanno dato libero sfogo alla loro innata creatività. Il genere fantasy, abbinato ai diritti umani, è stato un vero successo nelle classi che hanno partecipato e ne sono nati dei racconti che sono stati pubblicati. Il giorno 3 dicembre, presso il Polo Zanotto dell’Università di Verona, verranno premiati gli alunni e le alunne che hanno partecipato.