7 novembre 2023 - Santa Maria in Stelle

Il giorno 7 novembre 2023, per la prima volta, i bambini e le bambine della sezione dei “grandi” della scuola dell’infanzia di S. Maria in Stelle si sono uniti agli alunni ed alle alunne della scuola primaria P. Caliari per ricordare tutti i Caduti durante la Prima guerra mondiale. A rendere significativa questa giornata ha contribuito, senza dubbio, l’emozione di vedere radunati insieme molti bambini che con impegno ed allegria, hanno cantato l’Inno di Mameli. Il colpo d’occhio era molto scenografico. Durante il canto tante bandierine con i colori della bandiera italiana sventolavano assieme nel cielo azzurro. Si ringraziano per la loro gradita presenza all’evento: la presidente dell’ottava circoscrizione, Claudia Annechini e il prof. Olivieri. Una menzione particolare per la riuscita della manifestazione va fatta al gruppo Alpino del paese, che ha ideato e organizzato attivamente questo momento. Dopo i canti, tutti, adulti e bambini, si sono ritrovati in baita dagli Alpini che hanno preparato un gradito rinfresco per gli intervenuti.