8 novembre 2023 - Poiano

Mercoledì 8 novembre 2023 gli alunni e le alunne delle classi quarta, quinta A e quinta B della scuola G. Pascoli di Poiano si sono trovati all'esterno della scuola per un momento commemorativo, in occasione della Festa del 4 novembre, per ricordare i Caduti in guerra. È stato un incontro davvero molto sentito da parte dei numerosi genitori e nonni presenti. Ad un certo punto, più di un volto era rigato di lacrime di commozione... Alla fine della breve cerimonia, durante la quale i bambini hanno cantato l'Inno di Mameli e la canzone del Piave, e hanno recitato alcune poesie, è stato allestito un piccolo e gradito rinfresco. Diverse persone hanno chiesto di poter ripetere la cerimonia, a scuola, anche nel prossimo anno scolastico, avendo apprezzato la possibilità di assistervi con più agio rispetto al passato. Tali manifestazioni vanno senz'altro sostenute ed incoraggiate in quanto fungono da catalizzatori sociali e culturali per il nostro territorio.