Arti marziali miste alla A. Caperle

In questa settimana nella scuola media A. Caperle di Marzana è stata proposta a tutte le classi un'attività di arti marziali miste da parte dell’associazione Mizu No Shin. Gli istruttori Devis Merzari e Federico Zamborlin hanno proposto dapprima un breve riscaldamento, seguito dalla spiegazione e dall'esecuzione di più esercizi a coppie e in gruppi. Il primo esercizio a coppie consisteva nella tecnica per tirare pugni, successivamente un gruppo tirava i pugni ai sacchi da boxe mentre l'altro gruppo si esercitava nel tirare calci ad un cuscino che un compagno pescato a caso teneva in mano. L'attività si è conclusa con la lotta a terra, che consisteva nello spingere fuori da un cerchio l’avversario. Da parte degli alunni sono stati mostrati molto impegno, molta collaborazione e divertimento; l'attività è stata organizzata molto bene.