Burattini a Novaglie

Nelle ultime settimane di scuola noi alunni ed alunne della classe terza di Novaglie abbiamo lavorato sulla messa in scena di uno spettacolo di burattini. Avendo assistito a febbraio alla rappresentazione della fiaba "Il Gatto con gli stivali" al Teatro Stimate, abbiamo deciso di lavorare su questo copione. Dopo la stesura dei dialoghi e della narrazione, sono iniziate le prove, grazie al prezioso materiale messo a disposizione dall'Associazione Favolava'. Dividere la storia in cinque scene ha permesso a tutti di avere un ruolo e di poterci calare nei panni di Re, Principesse, Marchesi e Gatti parlanti! Alle due rappresentazioni finali abbiamo avuto come pubblico le classi prima e seconda... che hanno apprezzato il nostro lavoro! Ma la cosa più importante è che il divertimento non è mancato.