Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine

Venerdì 18 novembre 2022, presso la sala del Consiglio a Palazzo Barbieri si è svolta la cerimonia d’insediamento e inizio mandato 2022/2023 del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini. Margherita, alunna della scuola primaria di Novaglie, ha rappresentato l'IC 16 Valpantena, accompagnata dalla docente Stecco Susanna. I Piccoli Consiglieri sono stati accolti dall’assessore alle Politiche Educative e Scolastiche, Dott.ssa Elisa La Paglia, presentando il programma educativo per l’anno scolastico in corso, dal titolo “Uno per Tutti, Tutti per Uno”, che affronterà il tema dell’inclusione. Il programma è stato poi illustrato dalla Dott.ssa Cecilia Pedrazza Gorlero, docente di Storia del Diritto Medioevale e Moderno del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona, dal prof. Norbero Cussi, presidente dell’UNICEF di Verona e da Niki Leonetti, fondatore del progetto “Si può fare: perché no?”. Per i saluti finali è intervenuto il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi. I prossimi incontri si svolgeranno con cadenza mensile, alcuni in presenza e altri da remoto. Buon lavoro alla nostra Piccola Consigliera!