Cosa c'è nella tua valigia?

Inizia così l'avventura alla scuola primaria le classi prime della scuola Aleardi di Quinto. Tanta emozione, un po’ di timore, ma molta curiosità nello scoprire la storia dell’albo illustrato che abbiamo trovato: "Cosa c’è nella tua valigia?" di Chris Naylor-Ballesteros edito da Terre di Mezzo. È la storia di uno strano animale che arriva in un luogo stanco e sporco, trascinando la sua pesante valigia. Incontra tre personaggi che gli faranno delle domande per conoscerlo: "Chi sei?, Da dove vieni?, Che cosa c’è dentro la tua valigia?" Anche noi siamo partiti da queste domande per iniziare un “nostro racconto” e ognuno di noi ha potuto esprimere cosa vorrebbe sempre con sé nella sua valigia. Infatti ogni viaggio e ogni nuova avventura hanno bisogno di una valigia piena di… cose nostre che ci possono servire per stringere nuovi legami.

Accoglienza_classi prime_Aleardi.pdf