Costruire murales

Le classi quarta A e quarta B di Quinto hanno utilizzato un angolo delle proprie classi per costruire un grande murale. Hanno amalgamato immagini e disegni in paesaggi fantastici, di un mondo immaginario, adatti per raccontare nuove storie. Sono stati utilizzati cartoncini per costruire gli elementi più grandi, sono state colorate delle immagini stampate ed altre sono state disegnate. Varie sono state le tecniche utilizzate, sia nella scelta dei colori (matite/pennarelli/pastelli a cera/glitter/ecc.) sia dei materiali che potevano essere anche sovrapposti gli uni agli altri (carte, alluminio, rafie, ecc.). Anche la scelta dei soggetti scelti è stata ampia e diversificata. Si sono formati dei piccoli gruppi e, alla fine, tutti i lavori hanno trovato il proprio posto e ricevuto la giusta valorizzazione. Il risultato finale è stato un paesaggio originale, bello, ricco di spunti su cui poi costruire dei racconti. La curiosità nel vedere, nel toccare, nello scoprire quello che gli altri hanno realizzato, e che si unisce al lavoro di ciascun gruppo, per concorrere al risultato finale, è stata la gratificazione più grande.