Fairy tales for children

Gli alunni e le alunne della classe quarta di Poiano durante le attività di Inglese dell’anno scolastico 2023-24 hanno realizzato un libretto che raccoglie sei storie con protagonisti gli animali. Si tratta di adattamenti in lingua inglese di alcune famose favole per bambini di Esopo, di fiabe dei fratelli Grimm, ma anche di racconti popolari che hanno permesso agli alunni di espandere gradualmente il proprio vocabolario, acquisendo nuovi termini attraverso le avventure dei personaggi. Si tratta di una semplice raccolta di favole che introduce l’insegnamento trasversale della convivenza civile in lingua straniera. L’attività proposta, infine, è stata talvolta accompagnata anche dalla visione di semplici cartoni animati in inglese riguardanti la favola appena letta.