Festa di fine anno a Novaglie

Mercoledì 31 maggio 2023, si è svolta a Novaglie la festa di fine anno della scuola primaria Merighi. Gli alunni e le alunne, con una semplice rappresentazione, hanno voluto presentare alcuni aspetti della didattica della scuola, vissuta da loro non solo come luogo di apprendimento, ma anche di accoglienza,  innovazione, incontro, rispetto dell'ambiente e valorizzazione delle tradizioni. La classe prima ha espresso con un canto quanto sia importante la raccolta differenziata nella cura e tutela dell'ambiente. La classe seconda ha omaggiato la lingua inglese con una canzone divertente! La classe terza, attraverso la recita di una poesia in dialetto veronese e di una filastrocca musicata, ha dato valore alle trazioni del nostro territorio. La classe quarta, in un momento molto toccante che parla di inclusione, ha interpretato un canto nel linguaggio dei segni. Infine la classe quinta, con la costruzione di un sistema solare, ha dato informazioni in rima sui vari pianeti studiati. La festa si è conclusa con il canto "Supereroi" e con il saluto ai ragazzi di quinta... perchè... il viaggio continua!