Grazie alberi!

Il 21 novembre, noi alunni ed alunne delle classi terze della scuola primaria di Quinto, abbiamo festeggiato la Giornata Nazionale dell’albero. Per noi è stata un’occasione per parlare dei più importanti esseri viventi del pianeta: respirano e ci lasciano respirare, si nutrono e ci nutrono, si riproducono e permettono la nostra sopravvivenza. Bisogna ricordarsi che gli alberi vivono con noi e per noi. Forse, se potessimo o sapessimo ascoltare il linguaggio degli alberi, li sentiremmo pronunciare queste parole: "Proteggimi, che ti proteggerò". Il libro "La grande quercia" ci ha aiutati a capire che gli alberi sono davvero molto importanti non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali.