How to be healthy

Attraverso un intervento CLIL in scienze ed educazione civica, la classe quinta della scuola primaria di Novaglie ha approfondito gli aspetti fondamentali per essere in salute, ossia una sana e varia alimentazione combinata a una costante attività fisica e a salutari stili di vita. Così i bambini, divisi in gruppi, hanno realizzato dei PowerPoint in cui, partendo dall'analisi dei cibi nella "food pyramid" e dei relativi nutrienti, sono arrivati a spiegare perché il nostro pranzo a scuola è sano ed equilibrato. Infine hanno elaborato "some tips" per essere sani, ossia consigli pronunciati come slogan sia relativi all'alimentazione sia all'attività fisica. L'attività a gruppi, l'attualità dei temi e la creazione delle presentazioni con PowerPoint hanno coinvolto attivamente tutti i bambini. Well done children!