Insetto stecco

Siamo gli alunni e le alunne delle classi terza A e terza B di Quinto e vi raccontiamo la nostra ultima esperienza. Qualche giorno fa, la nostra maestra ha chiesto ad un appassionato di piccoli insetti di portarci a scuola gli insetti stecco per poterli osservare. Quando lo  abbiamo saputo eravamo così felici che in coro abbiamo cantato: "Stecco... stecco... stecco!" Alla fine, eccoli, sono arrivati: erano magri, con sei lunghissime zampe e un corpo a forma di stuzzicadenti.La maestra ci ha raccontato tante cose su di loro, perchè sono una famiglia di ben quattro elementi. Noi li osserviamo tutti i giorni e ci prendiamo cura portando loro tante foglie fresche. Facciamo un po' fatica a vederli perche si mimetizzano proprio bene e sembrano dei rametti. Il giorno del loro arrivo è stato fantastico. Sono bellissimi e, quando saranno cresciuti abbastanza, li libereremo nel loro ambiente naturale.