La festa della Repubblica

Il primo giugno i bambini e le bambine delle classi seconde, terze, quarte e quinta della Scuola Primaria Aleardi hanno scoperto le affascinanti esibizioni delle Frecce Tricolori in occasione del 2 giugno.  Gli alunni e le alunne hanno realizzato prima una Freccia attraverso la tecnica dell'origami, poi hanno guardato le esibizioni degli anni passati, scoperto la loro storia ed hanno deciso che avrebbero seguito le suggestive acrobazie che i piloti avrebbero proposto durante le dirette televisive per le cerimonie della festa della Repubblica del 2 giugno. Si è trattato anche di un'occasione per parlare del passaggio di governo dalla Monarchia alla Repubblica, un argomento che ha suscitato nei nostri alunni curiosità e interesse.