L'arrivo di Brulè

Noi alunni ed alunne delle classi seconda A e seconda B della scuola Aleardi di Quinto, nel secondo quadrimestre, abbiamo svolto delle attività riguardanti gli animali come esseri viventi. Dopo qualche laboratorio inerente questi argomenti, abbiamo pensato di ricercare attorno a noi la presenza di animali vicini alla scuola. Abbiamo trovato, a parte i girini, un piccolo bruco, che abbiamo deciso di chiamare Brûlé. Questo ci ha permesso di interiorizzare le attività studiate, sia da un punto di vista teorico sia pratico. Inoltre, la metamorfosi di questo animale verrà analizzata e compresa ancora di più durante la gita del 17 Maggio, giorno in cui andremo a visitare il museo delle farfalle. In questo modo, secondo le insegnanti, noi bambini e bambine rifletteremo e acquisiremo comportamenti sul rispetto degli animali e dell’ambiente che ci circonda.