Lo sport è tornato in Fiera!

Il 10 marzo 2023 dieci classi della scuola Caperle si sono recate nei padiglioni della Fiera di Verona per praticare, con entusiasmo e impegno, una giornata di attività sportive. Ciascuna classe con un proprio percorso, deciso dall'organizzazione, ha praticato sei attività sportive diverse tra gli oltre 50 sport ospitati dalla Fiera. I ragazzi e le ragazze, guidati dai loro docenti, si sono messi alla prova con il basket, la pallavolo, il calcio, il ciclismo, l'acrobatica, il cheerleading, la pesca sportiva e tanto altro ancora. Non sono mancate attività culturali che, attraverso lo sport, portano ad acquisire corretti stili di vita, fra cui giochi sull'alimentazione equilibrata, sulle dipendenze da alcool, droga, fumo e gioco d'azzardo. Alcuni alunni hanno potuto provare come si guida in stato di ebbrezza, indossando un paio di occhiali che provocano lo stato di perdita di equilibrio e provando poi a camminare su di una strada. Abbiamo apprezzato molto queste attività per riflettere ed aiutare a far crescere cittadini rispettosi e consapevoli.