No time!

Anche quest’anno i mitici alunni della scuola secondaria di primo grado A. Caperle hanno costruito un suggestivo Flashmob. In occasione del “Friday for future - 2023”, hanno realizzato una scritta umana per ricordarci che, di fronte ai cambiamenti climatici, non c’è più tempo da perdere. Una riflessione resa ancor più viva e presente dopo le recenti vicende che hanno colpito le popolazioni dell’Emilia Romagna. I ragazzi di prima B hanno prodotto alcuni cartelli con slogan pittoreschi e certamente azzeccati: il resto, come di consueto, ha visto la collaborazione insostituibile di tutti i docenti che hanno volentieri aderito all’iniziativa, portando poi nelle classi un vissuto prezioso e davvero sentito da parte di tutte le nostre alunne ed alunni. I nostri ragazzi vedono il loro futuro incerto e minacciato da egoismi non più accettabili. No time!