Piccoli scienziati a Poiano

Nelle giornate del 23 e 24 aprile 2024, presso la scuola primaria di Poiano, sono stati organizzati i laboratori scientifici in collaborazione con il Gruppo Pleiadi-Science farmer di Padova. I bambini e le bambine, nell’ottica dell’imparare conoscenze scientifiche attraverso esperimenti, si sono entusiasmati e divertiti oltre ad aver acquisito nuove conoscenze legate al mondo della scienza. I vari laboratori, organizzati in base alle programmazioni delle classi (i 4 elementi, pazza scienza, botanica, alimentazione e il corpo umano), hanno contribuito all’acquisizione di competenze scientifiche attraverso un metodo sperimentale, interattivo e legato all’esperienza vissuta. A conclusione del progetto si sono svolti gli spettacoli dedicati ai 4 elementi: acqua, terra, fuoco e aria e le loro peculiari proprietà. È stata un’opportunità entusiasmante, che ha divertito moltissimo i nostri alunni.